Vincono le under 13 del Grosseto Volley. Perdono under 12 e Seconda Divisione

Altre Notizie

Grosseto. Arriva una bella vittoria per le grintose ragazze dell'under 13 del Grosseto Volley di coach Michele Tosi. In terra pisana, le grossetane giocano una partita bella tosta imponendosi sul campo del Dream Volley per due set a uno, contro un avversario che non ha mai mollato in difesa e che costringe le maremmane a tirar fuori le migliori qualità tecniche per portare a casa il risultato. Il Grosseto Volley si schiera con Caliani, D'Erasmo, Andreini, Bronchini, Vangelisti e Gambelli, Il gioco mostrato in questa occasione dalle biancorosse non lascia spazio ai tentativi di rimonta delle pisane. L'arrivo della primavera mette alla prova entrambi i sestetti per il gran caldo che si respira all'interno del paladream e questo forse influisce anche sul gioco. 25/21 è il punteggio del primo parziale conquistato dalle grossetane, che con la stessa formazione cominciano anche il secondo set, che vede il Grosseto Volley giocare con una maggior convinzione fino a chiudere agevolmente per 25/17 in 20' di gara. Nel terzo set, arriva un leggero calo di tensione per Vangelisti e Gambelli, sostituite da Montomoli, rientrante dopo un infortunio e da Saviello, che dopo la buona prestazione di domenica scorsa conferma la sua crescita. Spazio anche per Caselli al posto di Bronchini sull'11/17. Le maremmane cercando di raddrizzare un parziale cominciato sotto tono e con diversi punti regalati all'avversario. La splendida rimonta perpetrata dalle ragazze del Grifone nel tentativo di conquistare il risultato pieno, viene vanificata dalla maggiore caparbietà delle avversarie che chiudono il confronto per 25/23. Alla fine le maremmane tornano a casa con il successo e due punti preziosi per rimanere saldamente ancorate alla seconda posizione nel girone. Ma il campionato non è ancora finito. C'è da preparare la gara di domenica prossima a Cecina, avversario che sembra invincibile ma non imbattibile. Mg

Grosseto. Bellissima sfida al vertice quella che vede confrontarsi l'under 12 del Grosseto Volley “B” e le parità età del Donoratico Volley. Le avversarie delle grossetane dimostrano subito la loro superiorità dominando in lungo e in largo i primi due set e vincendoli entrambi per 25/14 e 25/20. Nel terzo parziale le bimbe di coach Vaccaro rientrano in campo con una maggiore grinta che permette loro di aggiudicarsi il set con il punteggio di 25/21. La quarta ed ultimo frazione di gioco conferma la forza delle avversarie che partono di nuovo alla grande. Le livornesi prendendo subito le misure fino a chiudere il match a loro favore per 25/14. Nonostante la sconfitta le maremmane giocano una buona partita. Il Donoratico dimostra di essere un'ottima squadra, mentre le grossetane recriminano per qualche errore di troppo che in alcuni frangenti sono decisivi per l'andamento della gara. Tutto sommato coach Vaccaro può essere soddisfatto così come lo è il nuovo sponsor della squadra, la Tosca Intermedia Immobiliare, presente per la prima volta a bordo campo per sostenere le giovani biancorosse. Grosseto Volley Tosco Intermedia Immobiliare under 12 “B” Ambrosecchio, Scotto, Bertelli, Rapisarda, Caluri, Mencagli, Bianchi, Allegro. All Vaccaro. Dir. Francesco Ambrosecchio. Mg.

Grosseto. Peccato per il sestetto femminile di Seconda Divisione del Grosseto Volley che dopo una serie di gare positive si arrende in casa del Volley Ponsacco per tre set a zero e i parziali di 25/22, 25/20 e 25/17. Partita sottotono quella giocata dalle grossetane che alla vigilia del match pensavano di fare bottino pieno, visto che si confrontavano contro una formazione che occupa la terzultima posizione del girone. Invece di giocare come al solito, le maremmane lo fanno a a tratti e solo nel primo set. Male anche gli altri due, dove le biancorosse fanno davvero fatica ad entrare in partita. La squadra di coach Gabriele Mancini manca di grinta e così facendo anche le cose più elementari diventavano problemi difficile da superare. Va dato merito anche al Ponsacco sceso in campo per niente intimorito di giocare in modo spregiudicato,ma sopratutto molto più lucido in fase difensiva e in attacco delle biancorosse. Il Grosseto Volley a causa di questa sconfitta perde la testa del girone, ma senza fare drammi visto che la matematica gli permette di rimanere saldamente ancorato alla seconda posizione, che a questo punto dovrà difendere con le unghie e con i denti nell'ultima gara che si gioca giovedì 4 Aprile a Livorno contro il Borgo Rosso Volley, che insegue a sole due lunghezze di distanza al terzo posto. Questa la classifica a due giornate dal termine del campionato:Vbc Calci 46 pt, Grosseto Volley 46 pt. Borgo Rosso 44 pt. Montopoli 35 pt., Katinka Casciavola 28 pt, Casarosa 26 pt, Volley Sei Rose Rosignano 23 pt.,Vicarello 23 pt, Ponsacco 18 pt, Piombino 11 pt, Ospedalieri Pisa 0 pt. Grosseto Volley Seconda Divisione: Antignani, Buzzichelli, Cherubini, Corridori, Lorenzini, Colucci, Nesi, Vaccaro, Patterlini, Paghi. All. GabrieleMancini. Mg.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto