Uisp Calcio a 5: i risultati dei campionati

Altre Notizie

SERIE A GROSSETO

Prime posizioni ormai cristallizzate nel campionato di serie A, con la capolista Flamengo Futsal che prosegue nel suo ruolino impressionante, mentre il Crystal Palace stacca l’Fc Labriola 1931 e cerca di mantenere il distacco in modo da tenere in vita la disputa dei playoff. I poker di Montagnani e Bianchi garantiscono un comodo 10 a 3 al Flamengo Futsal contro un Muppet tenace m a con poche alternative contro la truppa di Niccolaini, mentre i campioni in carica si affidano a Briaschi, Ceri e Marzocchi per piegare 9 a 5 un cliente scomodo come l’Atletico Barbiere (Santamaria 3). L’Aston Villa sale in classifica dopo il ko (7-4 il finale) inflitto all’Fc Labriola 1931, frutto delle prestazioni di Setelia, Verde e Tenerini: l’unica consolazione per il team di Fallani è la tripletta di Martellini. Riprende il cammino anche l’Fc Mambo, con le doppiette di Marri, Pocci e Sclano a determinare il 6 a 5 sul Barbagianni Casinò Cafè (Hasnaoui 3), mentre il Pasta Fresca Gori piazza l’allungo forse decisivo in chiave salvezza con il perentorio 10 a 2 sullo Scarabeo Cs: c’è gloria per Denaro, Corridori e Corina.

SERIE B GROSSETO

Colpo di scena nel campionato cadetto con la prima caduta dell’Istia Campini, che comunque rimane sempre capolista (rinviata Fc Bascalia-Dolci Innovazioni). E’ il Gori Ecofficina a stoppare 8 a 7 il percorso netto di Batistoni e compagni, battuti da una super prestazione del sempre più positivo Patrizi, che mette a referto ben sette gol. Il team di Siclari rafforza la terza piazza, mentre dietro c’è grande bagarre per i playoff: balzo in avanti del Tpt Pavimenti, che batte di misura (5-4) un Industry Crew particolarmente sfortunato, che sbatte contro un grande Pieraccini e incassa il ko con i gol sull’asse Ballerano-Anselmi. Girone di ritorno per ora di pregevole livello per il Vets Futsal, che aggiunge un’altra vittoria con il 10 a 6 sul Rollo Rollo firmato da Salvadori e Bassi, mentre il solito Pacenti (poker per lui) trascina il Montalcino al tennistico 6 a 2 sul Rispe Crew. Riposava l’Ottica Guerreschi.

SERIE C GROSSETO

Girone A

Il Bar Il Porto Talamone piazza l’allungo che può essere definitivo nel girone A di serie C: i ragazzi di Marelli ritrovano bomber Carpano che, insieme a Novembri, timbra l’8 a 3 sul JOga Bonito, e distanzia ancor di più il Vallerotana Dream Team, che cade 4 a 5 contro lo Scansano sotto i colpi di Galli e Ferroni. La coppia Birelli-Sciarra regala invece una larga vittoria al Bar LA Vecchia Pesa, 11 a 5 contro gli Spartan, mentre l’Endurance Team di Meattini (ancora in gol) sfrutta la doppietta di De Luca per avere la meglio 4 a 2 del Mugen Fc. Rinviata Angolo Pratiche-Istia Longobarda, riposavano gli Sbocciatori.

Girone B

L’Etrusca Vetulonia Futsal rimane l’unica squadra a punteggio pieno nei campionati di Grosseto: il team di Testini supera 11 a 9 un ostacolo difficilissimo come il derby contro lo Sweet Drink Caldana, una gara sentita e spettacolare per quello visto in campo. Pacinotti e il capocannoniere Vichi provano a trascinare i terzi della classe, ma la coppia Capolupo-Lanfrancotti piazza l’allungo decisivo nel match che può valere il campionato. L’unica antagonista, seppur distanziata, rimane l’Fc Millenials, che vince a tavolino contro la Pizzeria Ristorante il Melograno. Bene anche la Riccapizza Cassarello, con il netto 14 a 2 su La Scafarda griffato da Lucattini, Benini e Botti, mentre i Good Vibes rilanciano le proprie ambizioni playoff con il sofferto 5 a 4 sui Wild Boars: decisivo il tris di Vannuccini. Il Bivio Ravi, grazie a Bonanata e Cerri, ha la meglio 9 a 2 su Approdo Fc rimaneggiato, mentre le Agenzie per Viaggiare si affidano a Violi e Vergari per vincere 7 a 5 la sfida con I Grifoni (Nanni 3).

EUROPA LEAGUE

Blitz esterno dei Delfini 74 nell’andata dei quarti di finali di Europa disputati a Grosseto contro l’Ottica Guerreschi: il 6 a 8 finale indirizza, ma non chiude, il discorso qualificazione. Grande protagonista della serata Pierluigi Conti, a segno sei volte, ben supportato dal compagno di reparto Casamonti. Andreini e Potenzi, di contro, tengono accesa la speranza per i grossetani.

CALCIO A 7 GROSSETO (RECUPERI)

Settimana di recuperi per il calcio a 7 di Grosseto. In campionato prosegue la risalita del Ps Car Center che piazza un 3 a 2 di fondamentale importanza contro Il Braciere: doppiette per Di Gregorio e Margiacchi, con l’acuto di Berretti a rompere l’equilibrio. In Coppa, invece, pareggio 1 a 1 tra Fazzari Autotrasporti e Essebi, in un match spigoloso con botta e risposta tra Violi e Di Guardo: un risultato che penalizza entrambe, visto che Piomboni e compagni vedono svanire la qualificazione per il maggior numero di sanzioni disciplinari in confronto al Sesto Senso Crossfit, che chiude secondo. Al primo posto l’Fc Labriola 1931.

CAMPIONATO FOLLONICA

Termina il girone di andata nel campionato di Follonica, con l’Immobiliare Serena che conquista il platonico titolo di campione d’inverno dopo il sofferto 5 a 4 contro un Chattanooga tosto ma sfortunato nei momenti chiave: è il tris di Raspanti a indirizzare il match. Più agevole l’affermazione della seconda in classifica, il Cave di Campiglia, con le triplette di Salvadori e Gori che griffano il 9 a 4 sulla Pizzeria Ballerini, ma anche il Piccolo Caffè rimane a contatto con l’11 a 4 contro il Gallery Pub in cui si mette in luce il rientrante Tozzini, oltre a Alfano e Bulichelli. Infine, i fratelli Tosoni (una doppietta ciascuno) spingono l’lLG Tende Da Sole al 6 a 5 sul Pepe Nero Pizzeria (Scarsella 3).

CAMPIONATO CAPALBIO/MANCIANO/POLVEROSA

Copertina di giornata per l’outsider Gingillacchero che ottiene lo scalpo della capolista Robur Gladio: Busonero e Nutarelli complicano i piani di leadership del team di Longobardi con il 7 a 5 finale che riapre il campionato. Sale al terzo posto l’Edilcasa, che vince a tavolino il recupero contro il Nondimeno 3.0, mentre anche il Bar Le Burle avanza la propria candidatura ai playoff: 8 a 5 ancora sul Nondimeno 3.0, con Maliziola e Bordo grandi protagonisti.

CAMPIONATO CAPALBIO ORBETELLO/POZZARELLO

Distanze inalterate tra Amici di Marley e Supereroi nel campionato di Orbetello/Pozzarello. Capolista in scioltezza (10-1) contro l’Orbetello Futsal, con Vagnoni e i fratelli Alocci a fare la voce grossa nel tabellino marcatori, mentre Conti e compagni vincono a tavolino contro l’Afc Birrareal. Il Cs la Rosa prima si aggiudica 10 a 7 il recupero contro l’Orbetello Futsal grazie alla prestazione di Nichols Fanciulli, poi però va ko 1 a 3 contro un tonico Ugo’s Pub Team con Lorenzini e Bartolini a siglare i gol partita. Bene anche la Bottega del Pane, con il tennistico 6 a 3 sugli Spaccatazzine: doppiette decisive di Petroselli e Poccia.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto