Calcio a 5. I campionati Uisp

Altre Notizie

SERIE A GROSSETO

Clamorosa debacle della Gelateria Sweet Kiss battuta dalla neopromossa Clementinese che mette in mostra ottime cose sull’asse Fedolfi-Renzini-Rocchi. Il Millwall inizia da dove aveva lasciato: largo successo sull’Asd Ciacco che subisce le grandi iniziative di Cianci e Cosimi. Fabio Biondi trascina il Condiparma a una vittoria rocambolesca sul Futsall. I gol dell’attaccante hanno fatto sicuramente divertire il presidente Lo Re che contava i molti assenti alla vigilia. Pareggio tra Portone e Maremmaniacs che ha una reazione d’orgoglio nel finale raggiungendo la parità con la rete di Cinelli. Due squadre che comunque hanno giocato a viso aperto dandosi battaglia: nel Portone il migliore e anche il più pericoloso è Stefano Paffetti, non si arrende mai e viene premiato con una tripletta. L’Errepi riesce a vincere meritatamente il match contro il Real Marhini che subisce troppo gli attacchi di Bartalucci e Grassini.

 

 

SERIE B GROSSETO

Nel girone A il Paradise non riesce a frenare la corsa del Geda, padrone della partita grazie alle personalità di Orusei e del giovane Saranelli. Seconda vittoria consecutiva per l’Autotrasporti Nanni, 10-1 sul Fagiano Team, un risultato molto largo che ha visto Puiu e Danti in grande spolvero. Il ritorno in campo di Sbrolli e Petrucci, nonostante una formazione ridotta all’osso, consente allo Studio Fm di regolare l’ambizioso Fc Mambo. Il Sir Wash and Dry con grande voglia e determinazione piega di misura l’Edilintonaci: Egidi e Daniele Passalacqua sono un perfetto mix di concretezza e classe. L’Istia Longobarda ci ha provato, ma il Lock & Stock non ha fatto sconti vincendo con i gol di Pinzi e Montecchi che non sbagliano un colpo.

Nel girone B grandi interpreti nella vittoria del Ristorante Barbagianni sull’Ival: a segno Daviddi, Vagaggini, Benedetti e Pierangioli. Con qualche fatica nel finale il West Ham supera 6-5 il Bar Lo Stollo Vallerona di Umberto Corridori. Tre doppiette ad assegnare i tre punti: sono quelle di Feri, Arsalane e Ciani. Al fotofinish la vittoria del Menaldi sul Chimenti con l’uno-due di Peruzzi e le reti di Migliorini e Centini. Secondo pareggio consecutivo per il Full Time: è comunque un punto che fa morale perché ottenuto con l’Immobiliare Borgo Antico Pari, una delle squadri più forti del girone. Non hanno mancato d’incisività Bertini e Iannotta, le due punte di diamante dei rispettivi attacchi.

 

SERIE C1 GROSSETO

Nel girone A conserva il suo primato a suon di gol il Bim Bum Bar, sempre nel vivo del gioco contro il Ghibli Hasanoui, Faenzi e Iazzetta. Il Crystal Palace batte lo Yokohama rimediando al mezzo passo falso della prima giornata: Briaschi, Ceri e Ciacci sono gli uomini migliori. Il Tms Chelshea riesce a mettere i bastoni trà le ruote al più quotato Superal Utd: finisce 4-4, Piromalli sulle ali dell’entusiasmo sigla una tripletta, si regalano bei gol anche Catarsi, Lori, Di Giacopo e Bulleri. Porta a casa tre punti preziosi la Pizzeria Regina sul Pizza & Spizzica: che fatica a tamponare Celestino e Giannone. Vittoria del Bar Nerazzurro sul Real Mattia, i gol arrivano da Marrucci e Allegro.

Il Top Ricambi torna a respirare l’odore dell’alta classifica nel gruppo B: seconda vittoria consecutiva dopo il successo sull’Officina del Fantastico. La formazione di Carini trova in Fontani il match winner. Il Muppet rifila undici gol all’Ingrati Elettronica , la squadra di Barbarini ha nella coppia Gabellieri-Matteo Fabbri l’arma migliore: sono loro a dare lavoro extra alla difesa avversaria. Disco rosso per il Montenero battuto di misura dal Sicar Gas che trae sempre beneficio dai gol di Roghi. Formazione votata all’attacco quella del Rollo, lo dimostra l’11-5 finale sull’Istia Campini. Molto attivi e propositivi Maslovaty, Niccolaini e Kouribek.

 

SERIE C2 GROSSETO

Nel girone A un Ctr Autoexpo più aggressivo blocca sul pareggio il Mc Donald’s. Per la squadra di Giovannini deve crescere l’esperienza, mentre negli avversari Michele Agostini brilla ancora nel ruolo di prima punta. Si gode il primo successo il Kingstone: superati i Galacticos , ancora in gol l’attaccante Belhijou. Le motivazioni del Pereta sono maggiori di quelle del Pub 13 Gobbi, triplette di Pala e Caruso. Vince l’Atletico Mozambico, per superare la resistenza dell’Alba serve il miglior Lorenzo Valenti, ancora in gol insieme a Pescosolido. Mai in discussione in favore del Papini Elettronica il confronto con il Fredditalia di Davide Landi, risolto con le quaterne di Fabbri e Gelsomino, uniti alla tripletta di Michele Cirianni; segnano anche Saccardo e Luigi Cirianni.

Bella vittoria del Fc Cresi che grazie ad uno strepitoso Andrea Gorelli batte 4-2 lo Svicat nel gruppo B. L’Angolo Pratiche esce indenne dalla sfida con il Fiorista Patrizia rimediando un prezioso pareggio; ottima prestazione di Coen e Rossi. Si rifanno sotto in classifica i Maiali Volanti dopo il successo sull’Editrice Innocenti: ottima prestazione sia per giocate che per personalità di Maccari, Riccardi, Casucci e Morabito. Nulla da fare per il Vagagame contro un Ashopoli decisamente più forte in gol con Bianchini, De Palma, Raffi e Valocchia. Più difficile il successo della Polisportiva Santa Caterina, 5-3 sulla Fornace che non sfigura. Entrano bene in partita Morra e Dalla Montà. Restano in zona nobile i Vini di Maremma, 4-1 alle Merendes. Sempre uno dei migliori per senso della posizione e tranquillità Francesco Belmonti.

Nel girone C cede con un po’ di amarezza per il Lydrox che dopo un buon avvio perde il confronto con il Real Grifone. La squadra di Riccardo Festelli che uscendo ala distanza porta a casa i tre punti, ottima l’intesa Pollazzi-Fierro. Il Campetto travolge i Manigoldi, bastano pochi minuti a Loffredo, Terranzani e Distratto per decidere l’incontro. Il Bmg supera 3-0 la Pizzeria Via Vai che continua a deludere; buona prova di Paolo Martellini coronata da una doppietta. Nonostante il risultato, pareggio 1-1, Roselle-Santalucia è stata una gara spettacolare con il botta e risposta tra Bova e Starnai. L’incontro tra Afe e A Tutta Pizza riserva gol e spettacolo, vincono questi ultimi grazie alle segnature dei vari Venturi, La Marca, Martorana e Cantalino.

 

SERIE A FOLLONICA

Nel girone A l’Agip Caffè ha la meglio sull’Eden Park Spqr che parte meglio per poi cedere alla distanza. Le migliori opportunità vengono sfruttate da Marco Ferrini. Fin troppo facile il debutto dell’Atletico Tiburon, 10-1 al Sales Spa, decisivi Cicalini e Telesio. Si chiude con un nulla di fatto la sfida tra Aloha Beach e Caffè Banda. Il 5-5 finale mette in mostra Berretti e Murzi autori di una tripletta. A trascinare l’Edile Lanzone al successo sul’Aloha Restaurant è Alessio Borgianni che si muove con la sua consueta velocità.

Parte subito forte l’Idea Uomo nel gruppo B: 14-7 alla Birreria Briganti, tutte positive le prestazioni degli uomini nella compagine di Totti, con una nota in più per Fiaschi e Lari. Due squadre dalle quali ci si aspettava di più sono Info Tirrena e Bar Zio e Zia che pareggiando hanno distribuito equamente i punti. Triplette di Sardu e Benini. Reparti molto compatti, tanto pressing, così il Senzuno supera il New Team, si dimostrano di un livello superiore Arretini e Pimpinelli. Il Calcetto Santini Fc Ramazzotti ha avuto vita facile con il Casafacile. It che nulla ha potuto sulle conclusioni di Giannoni, Salay e Bernardini.

 

SERIE A POLVEROSA/ARGENTARIO

Non riserva brutte sorprese l’esordio in una competizione Uisp per l’Atletico Barzotto: vittoria 11- 4 sul Los Angeles Galaxy. Gara sempre nelle mani della squadra di Paolo Giovani che è anche insieme a Alessio Bausani il miglior realizzatore. Il Playlife piega la resistenza del Mojito, Ettore Ballini subito decisivo con una tripletta. Il Cs La Rosa con un tris di Giovannandrea Di Guardo batte il Cs Installazioni; completano le marcature di Loffredo, Funghi e Podestà. Non va nella maniera sperata il ritorno in campo dei Metrostars, clamorosamente sconfitto 11-0 dalla Torbiera. Si ripresenta il goleador Giacomo Uccelletti aiutato nell’occasione da Korchi. Ottima prova corale del’Alimentari da Ciccio, 10-6 sull’Agip Orbetello, con i gol di Amenta, Torrisi, Murri e Gudunas.

 

CALCIO 7 FOLLONICA

Nell’Idea Sport che supera di misura il Black Short danno il loro contributo determinante Marrata, Cavaglioni e Scamporlino. Vittoria convincente del Pallini Spurghi Tabaccheria Tonelli, 9-4 sul Cernicchio, che dimostra così di avere grande personalità: ottima l’intesa Bartocci-Tonelli. Grande prova dei ragazzi dell’F & g Costruzioni con una delle rivali più accreditate, il Rifrullo Pink. Finisce così 6-5 in favore della squadra di Ciro Ciotola con Terracciano e De Frenza che disputano una partita grintosa.

Nel gruppo B c’è stata la vittoria del Ristorante La Lucciola sull’Aloha Restaurant: il match si è concluso 4-3, a consegnare i tre punti ai suoi sono stati Vittozzi e Forlenza. Il Calcetto Santini Fc Ramazzotti ha vinto 5-3 sul Siaf, decisive la tripletta di Salusti e la doppietta di Bernardini. Capitolano i Veterani davanti all’Ottica Valentini che si impone 6-2. Gara decisa soprattutto dai cinque gol di Marco Giannoni. L’Eden Park Spqr con un secco 8-3 polverizza le pretese del Bar Zio e Zia. La squadra del capitano Daniele Stirpe va in gol con Bogdan, Corrado, Sannino e Passaro.

Domenica la lega trekking della Uisp di Grosseto ha in programma un’escursione a Monte Argentario. Raggiunta la località Terra Rossa, si percorrerà la pista pedonale e ciclabile che porta verso la spiaggia della Feniglia e prosegue fino a Porto Ercole. Qui attraverso un sentiero si comincerà la salita all’Argentario, dapprima verso la Valle dei Molini per poi raggiungere il Convento dei Passionisti. Sono assicurate viste mozzafiato e un ambiente ancora incontaminato. L’escursione si presenta impegnativa. Appuntamento alle ore 8,45 in via Ravel; info 0564 25562 e 3387234057.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto