SANT’ANDREA-NEANIA CASTELDELPIANO
E’ il match clou della ventunesima giornata nel girone G di seconda categoria. Mercoledì pomeriggio il Sant’Andrea è stato stoppato sul pareggio a reti bianche nella partita di recupero sul campo del Radicofani. La squadra allenata dal tandem Riccardo Berni e Andrea Terramoccia ha conquistato un punto utile a muovere la classifica dopo la pesante sconfitta (3-0) contro il Castell’Azzara ma che non è stato sufficiente per riprendersi il terzo posto dove attualmente è posizionato l’Orbetello. La Neania Casteldelpiano è la dominatrice del campionato, la squadra di Corti e Guscelli viaggia ad una media elevatissima e la corsa è sui record piuttosto che sugli avversari. Contro il Sant’Andrea i giallorossi vogliono infilare la tredicesima vittoria consecutiva ma sicuramente troveranno una forte resistenza da un avversario che pur non attraversando un periodo di forma particolarmente brillante faranno leva sull’orgoglio per centrare un risultato di prestigio.
Pronostico X
MONTIANO-CASTELL’AZZARA
Il Montiano lotta per evitare i playout ed ogni punto conquistato è fondamentale per raggiungere tale obiettivo. Il Castell’Azzara sta disputando una stagione di altissimo livello e la squadra di Paolo Baffetti ha il merito di mantenere vivo il campionato provando a non arrendersi allo strapotere della Neania Casteldelpiano. Potrebbe essere la giornata giusta per ridurre il gap dalla capolista.
Pronostico 2
ORBETELLO-TORBIERA
La Torbiera è reduce da quattro pareggi consecutivi che certificano come la squadra di Murri non sia la Cenerentola del campionato ed avere agganciato il Cinigiano all’ultimo posto lascia intatte le speranze di giocarsi la salvezza nella possibile sfida ai playout. L’Orbetello è in forma smagliante, il team di Di Chiara ormai gioca a memoria e l’unico possibile rischio è quello di sottovalutare il confronto ma sarebbe un errore imperdonabile per una squadra lanciatissima nei playoff.
Pronostico1
SAURORISPESCIA-MAGLIANESE
In attesa di recuperare la fondamentale partita contro l’Amiata, il Saurorispescia non deve lasciarsi sfuggire l’occasione di incamerare tre punti pesanti in chiave playoff contro una Maglianese in costante difficoltà.
Pronostico 1
MARSILIANA-AMIATA
L’Amiata vuole guadagnare un posto nella griglia dei playoff e nella tabella di marcia è previsto il risultato pieno contro la Marsiliana che a sua volta non può concedersi passaggi a vuoto per tenere a distanza il confine della pericolosa zona playout.
Pronostico X2
AURORA PITIGLIANO-PORTO ERCOLE
Si affrontano due squadre che non hanno ancora abbandonato l’idea di qualificarsi per i playoff. Il pareggio non servirebbe a nessuno e l’Aurora Pitigliano ha il vantaggio del fattore campo.
Pronostico 1X
SANTA FIORA-CINIGIANO
Anche in assenza di uno stato di forma eccellente il Santa Fiora dovrebbe essere in grado di superare il Cinigiano che è diventato il principale indiziato alla retrocessione diretta in terza categoria.
Pronostico 1
RADICOFANI-MONTORGIALI
E’ quasi uno spareggio per evitare i playout e l’importanza della posta in palio potrebbe far emergere la paura di perdere.
Pronostico X
SALIVOLI-MONTIERI
Per una squadra come il Montieri che in trasferta ha il migliore rendimento del girone F di seconda categoria con 7 vittorie ottenute in 10 partite, ci sono tutte le possibilità per incrementare lo score esterno sul campo del Salivoli che in casa ha totalizzato appena 6 punti.
Pronostico 2
FORTE DI BIBBONA-ETRUSCA VETULONIA
Anche se l’Etrusca Vetulonia recupera giocatori importanti sarà complicato venire a capo in maniera positiva di una trasferta complicata che oppone Fedolfi e compagni ad una delle migliori squadre del campionato.
Pronostico 1
|
TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10
P.IVA 01425990536