MARSILIANA-MONTALCINO
La Marsiliana è una buona squadra che sicuramente merita una classifica migliore di quella attuale. Probabilmente nelle prossime settimane la squadra allenata da Gianfranco Venturi potrà guadagnare alcune posizioni in classifica avvalendosi di un'ottima organizzazione di gioco e di alcune individualità, come ad esempio Marco Servidei, il quale è capace di fornire giocate stilisticamente pregevoli e nel contempo concretamente utili. Così come in attacco può disporre di un elemento come Alessio Porta che ormai da molti anni garantisce gol in doppia cifra. E' difficile però ipotizzare che la rimonta inizi proprio contro il Montalcino che ha dato ampia prova di solidità e sicuramente arriverà in Maremma con l'intento di tornare a casa con tre punti pesanti.
Pronostico 2.
AURORA PITIGLIANO-ROSELLE
Il Roselle ha 120 minuti nella gambe che potrebbero lasciare il segno in una partita che si annuncia tirata. L'impegno in coppa Toscana contro la Virtus Asciano terminato 2 a 1 dopo i tempi supplementari ha garantito un ottimo morale alla squadra allenata da Michele De Masi visto che ha certificato la qualificazione ai quarti di finale ma potrebbe lasciare il segno nella gestione delle energie. Probabilmente Mister De Masi farà esordire dal primo minuto il forte difensore Lorenzo Lupi che dopo avere risolto il tesseramento con il Manciano è stato ingaggiato dal Roselle. L'Aurora Pitigliano vuole concretezza, l'obiettivo è quello di non replicare quanto avvenuto due settimane fa contro il Montalcino quando un'ottima prestazione non fruttò neanche un punto. La squadra di Tiberio Pratesi vorrebbe fare un grande exploit ma il Roselle dispone di una forza tecnica sicuramente superiore alla compagine gialloblù.
Pronostico 2.
NEANIA CASTELDELPIANO-SANT'ANDREA
E' una partita intrigante tra due squadre in salute che hanno buoni e svariati motivi per guardare con giustificata fiducia alle zone molto alte della classifica. Potremmo salvare il rebus del pronostico sfoderando una tripla che sarebbe anche opportuna ma vogliamo rischiare un segno fisso.
Pronostico X.
RADICOFANI-AMIATA
L'Amiata ha dato ampia dimostrazione di essere un complesso valido e molto solido. Il Radicofani però è un avversario ostico per chiunque e sicuramente ripeterà tale regola anche al cospetto della formazione di Abbadia San Salvatore.
Pronostico X.
SAURORISPESCIA-SANTA FIORA
E' un confronto tra due squadre che hanno nella continuità di rendimento il loro tallone d'Achille. In questa circostanza il fattore campo potrebbe fare la differenza.
Pronostico 1.
CASTELL'AZZARA-CASOTTO PESCATORI MARINA
L'ultimo avversario affrontato dalle due squadre è stato l'Orbetello e prendendo il match contro la compagine lagunare come punto di riferimento ne è uscito molto meglio il Castell'Azzara che per questo motivo si guadagna il ruolo di squadra favorita ad incamerare i tre punti.
Pronostico 1.
MONTORGIALI-ORBETELLO
Quasi uno spareggio per evitare i playout nella partita in cui Antonio Larini esordisce alla guida dell'Orbetello. Un esordio con il fuoco per il tecnico biancoceleste perchè il Montorgiali ha dimostrato di essere con pieno merito all'altezza della categoria e soprattutto in casa è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario.
Pronostico 1X.
PORTO ERCOLE-MONTEMERANO
Il Montemerano non è ancora spacciato ma il Porto Ercole è nella condizione di non poter più sbagliare. Partita da brividi per entrambi, i tre punti sul piatto sono troppo importanti per lasciarli sfuggire.
Pronostico 1.
ALTA MAREMMA-CASTIGLIONE DELLA PESCAIA
I 19 punti di divario in classifica evidenziano da quale parte pende il favore del pronostico.
Pronostico 1.
ETRUSCA VETULONIA-MONTIERI
Sfida di spessore che diventa intrigante affidandoci alla lettura dei dati statistici che fanno alzare il livello della competizione. In casa l'Etrusca Vetulonia è (quasi) implacabile con cinque vittoria conquistate in sei partite. Identico score esterno per il Montieri che quindi a sua volta è (quasi) implacabile in trasferta. Una partita decisamente incerta.
Pronostico 1X2.
VALPIANA-RIOTORTO
Per alimentare la speranza di salvezza il Valpiana non deve sprecare questo tipo di partite contro un avversario che ha soltanto cinque punti in più e quindi in caso di sconfitta sarebbe risucchiato nell'orbita di chi lotta anche per evitare l'ultimo posto in classifica. I tre punti in palio valgono veramente il doppio.
Pronostico 1X.
|
TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10
P.IVA 01425990536