2^ Categoria girone G: Roselle - Amiata è il big match di giornata;

Altre Notizie

Di Fabio Paolini

2a categoria girone G: Roselle - Amiata è il big match di giornata; il Montalcino ospita il Sant'Andra. Sfide importanti per la salvezza.

ROSELLE - AMIATA
MONTALCINO - SANT'ANDREA
PITIGLIANO - CASTEL DEL PIANO
ORBETELLO - MONTEMERANO
MARSILIANA - SANTA FIORA
CASTELL'AZZARA - PORTO ERCOLE
MONTORGIALI - NUOVA RADICOFANI
CASOTTOMARINA - SAURORISPESCIA

La ventunesima giornata di campionato ci presenta numerose sfide significative. In evidenza il big match tra Roselle e Amiata.
I padroni di casa sono favoriti e la vittoria della gara è necessaria per non dipendere dall'esito della partita della rivale per la corsa al titolo. Ricordiamo però che l'Amiata è stata l'unica squadra (oltre al Montalcino) a battere i termali nello scontro di andata e che deve vincere per poter effettuare ancora i play off (adesso più vicini dato il pareggio del Montalcino la scorsa domenica ha ha ridotto il gap tra le due formazioni ad 11 punti). Il tutto lascia presagire una partita di elevato spessore tecnico e ricca di emozioni.
L'altra pretendente al titolo ospiterà il Sant'Andrea con l'obbligo di vincere per evitare il prolungarsi di risultati poco soddisfacenti per le ambizioni di campionato. Il Montalcino infatti ha evidenziato nelle ultime settimane un calo di prestazioni che ha portato alla perdita del vantaggio in classifica sul Roselle. Dal canto suo il Sant'Andrea ha ritrovato gioco e risultati negli ultimi turni di campionato e sicuramente vorrà fare bene anche nel campo senese.
Altra partita di alta classifica si disputerà tra Pitigliano e Castel del Piano. 3 punti, a favore degli ospiti, separano in graduatoria le due formazioni. L'occasione per il Pitigliano di agganciare quindi gli avversari con una partita in meno disputata spingerà la squadra alla ricerca della vittoria; ragionamento inverso per il Castel del Piano che vorrà tenere a distanza i rivali facendo risultato.
Scontri salvezza interessanti quelli che si disputeranno tra Orbetello - Montemerano e Marsiliana - Santa Fiora.
Nella prima partita, la squadra di casa arriva da due sconfitte consecutive ed ha necessità di tornar a fare punti, mentre il Montemerano, che ha annichilito il Casottomarina nel precedente turno di campionato, vuole tornare alimentare la possibilità di poter almeno disputare i play out.
Il secondo match vede protagoniste la Marsiliana, relegata in solitaria al terz'ultimo posto in classifica, ed il Santa Fiora che si presenta allo scontro con alle spalle la bella prestazione di domenica scorsa contro il Montalcino e con la volontà di allontarsi dalla zona rischio play out.
Anche il Porto Ercole avrà come obiettivo l'allontanarsi dalla zona play out e sarà di scena nel difficilissimo campo di
Castell'Azzara. Il team di casa si è dimostrato sempre squadra solida e di elevato spessore tecnico, mentre il Porto Ercole è sulla onda dell'entusiasmo per gli ottimi risultati ottenuti ultimamente: si preannuncia una partita ricca di spunti.
Chiudono la giornata Montorgiali - Nuova Radicofani e Casottomarina - Saurorispescia.
A Montorgiali saranno contrapposte due squadre che arrivano allo scontro con una serie di risultati utili e lo scopo per
entrambe sarà quello di migliorare la propria classifica.
Il Casottomarina non può fare conti e deve assolutamente cogliere i 3 punti sul proprio campo. Per il Saurorispescia la vittoria sarebbe estremamente importante per allontanare la possibilità di entrare nei play out.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto