Riprende l'attività della Pallamano Grosseto

Altre Notizie

 

Ci si avvicina alla fine dell'estate e riparte l'attività della Pallamano Grosseto. Infatti dopo tutte le "fatiche " estive con l'attività del beachandball con la partecipazione ai campionati europei in Croazia dove la nazionale Italiana maschile guidata da mister Malatino e a cui facevano parte anche ben 5 atleti maremmani ha riportato un importante BRONZO. Dopodichè ci sono stati i campionati italiani sempre di beachandball dove i ragazzi grossetani sempre guidati da mister Malatino hanno perso la finale ai rigori portando così a casa un ottimo argento. Da notare che ai campionati italiani partecipava anche una seconda squadra della pallamano grosseto formata da tutti ragazzi dell'under 16 guidata da mister Chirone che si sono aggiudicati il terzo posto e quindi un altro bronzo.

Dopo questa attività da spiaggia a metà luglio si ritornava nel palazzetto per il trofeo delle Aree. Torneo federale dove i 2 mister grossetani partecipavano con l'area centro rispettivamente Malatino con la maschile e Chirone con la femminile. Torneo a livello giovanile under 17 dove l'Italia è stata divisa per zone (le aree appunto) per la ricerca del talento. Con 3 giorni di incontri si cercava di vedere i migliori atleti per poi selezionarli nei prossimi raduni nazionali. Ottimi risultati a fine torneo infatti mister Malatino si aggiudicava il terzo posto maschile mentre mister Chirone il secondo gradino del podio.

Ritornando alla pallamano di casa nostra sempre alla guida di mister Malatino i ragazzi della maschile martedi 23 agosto hanno ripreso ad allenarsi per la preparazione per il campionato di A2 che inizierà il 15 ottobre e che la società ne vuole essere protagonista dopo l'ottima esperienza della serie A1 dello scorso anno. Campionato molto incerto dove la pallamano Grosseto se la dovrà vedere con squadre toscane ed emiliane molto quotate. Si inizierà in trasferta  Nonantola. La prima uscita ufficiale per gli uomini di mister Malatino sarà il torneo di Borgo San Lorenzo il 25 settembre a cui seguiranno altri tornei molto impegnativi per cercare di  riprendere la forma il più velocemente possibile.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto