Pallamano Follonica Starfish fa tris, tre vittorie nelle ultime tre partite.Domenica all'Handball Arena del Palagolfo ha vinto il confronto diretto per la salvezza. Pallamano Follonica Starfish – Handball Faenza 26 -22 (p.t. 10-10)


Altre Notizie

Pallamano Follonica Starfish fa tris, tre vittorie nelle ultime tre partite.Domenica all'Handball Arena del Palagolfo ha vinto il confronto diretto per la salvezza.
Pallamano Follonica Starfish – Handball Faenza 26 -22 (p.t. 10-10)

Soffertissimo incontro all’Handball Arena del Palagolfo di Follonica dove la posta in palio era un sostanziale gradino in avanti per la permanenza al campionato di A2.
L’avvio non è particolarmente aggressivo e le compagini come due pugili sul ring si studiano a lungo, più attente a non subire reti che a sviluppare gioco. La partita è importante, vale il sorpasso, ma la Starfish riesce comunque a prendere un buon margine di vantaggio e al 15’ sul time-out chiamato dal Faenza il risultato si fissa sul 6 a 3 per il Follonica. La chiamata sembra dare vigore e lucidità agli ospiti che recuperano il passivo e terminano il primo tempo in parità, 10 a 10. Il secondo tempo vive di fasi altalenanti, sino a quando i ragazzi del golfo sembrano ingranare la marcia e passato abbondantemente il secondo quarto del tempo si portano in vantaggio di ben quattro reti. La partita è corretta ma l'agonismo è notevole, i padroni di casa vogliono vincere a tutti i costi, sentono molto la partita e sbagliano tre rigori su cinque concessi. Proprio quando sembra andare in archivio la pratica Faenza la formazione faentina riesce nuovamente ad agganciare gli uomini di Mister Berti portandosi sul punteggio di 21 a 21. L’incontro si decide nei minuti finali, davanti a un pubblico caldo, che non ha mai smesso di sostenere gli Starfish, grazie anche all’ingresso in campo del giovane Totti che realizza in rapida successione due gol dalla difficile posizione di ala destra, staccando nuovamente e definitivamente il Faenza, andando ad incrementare il vantaggio, tra gli applausi il risultato finale 26 a 22. Al termine della gara Mister Berti ha dichiarato “Sono felicissimo per la vittoria e per come hanno saputo reagire i ragazzi in alcuni momenti particolarmente difficili. Il campionato ancora non è concluso e ci attendono quattro prove importanti, vedremo alla fine, intanto ringrazio i tanti supporters che anche stasera ci sono stati vicini.” Tra quindici giorni la Starfish sarà impegnata fuori casa con il Tavarnelle.
Pallamano Follonica - Handball Faenza 26 – 22
Follonica: Giovani, Carli, Boschi A., Alonso 4, Boschi J., Maiella 4, Monciatti, Totti 3, Guidoni, Guzzo 6, Costagli 1, Caruso, Martellini 3, Frank 5, Giannoni. All. Berti

Faenza: Farolfi, G. Sami; Garnero, Fadda 8, Folli 6, Lega, Bartoli, Bucci, Rossi 1, Tramonti 3, D. Chiarini 3, Rotaru 1, Ceroni, Alpi. All. Regnoli

Arbitri: Kurti e Zavagli

Esclusioni due minuti: 1 Faenza (Garnero) 1 Follonica (Frank);

Rigori: Follonica 2/5; Faenza 3/3

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto