Campionato alle porte. Aspettative e previsioni.

Altre Notizie

Un' ottima e dura preparazione per la Pallamano Grosseto per questo campionato ormai alle porte. Formata prevalentemente da giocatori giovani, tra i 19 e i 20 anni quella che vedremo è una squadra fresca e sobria, apparentemente sicura di sé che dimostra tenacia e tanta volontà di migliorare ancora.

Ieri si è giocata l'amichevole col Massa Marittima. "Una sorta di maxi allenamento per noi." dichiara Vincenzo Malatino, allenatore della Pallamano Grosseto. "La squadra ha risposto bene, abbiamo puntato sulla velocità e su una difesa aggressiva."
Sabato 15 Ottobre alle 18.30 a Nonantola, in provincia di Modena, partirà il campionato contro Rapid Nonantola, 3° classificato l'anno passato. "Personalmente parto dal basso" spiega Malatino, "Noi viviamo partita per partita, senza troppe aspettative, evitando così di inciampare in spiacevoli sorprese. Sono certo che questo sarà un campionato equilibrato". E' forse proprio questo uno dei tratti più positivi della squadra grossetana, la determinazione e la grande umiltà, il vivere ogni partita con passione e fermezza. "Come allenatore ho molti anni di esperienza alle spalle, nel campionato scorso siamo arrivati primi, con 6 punti di distacco e 2 giorni di anticipo". Si presenta sicuro e fermo Malatino, ammettendo che vi sono squadre con molta dimestichezza come la Farmigea, allenata da Andrea Fabbri, e altre molto veloci, ad esempio il Tavernelle che vedremo nel mese di Dicembre giocare contro la squadra grossetana.
Progetti ben precisi quelli per questo campionato, compattezza e determinazione, ingredienti basilari per una squadra che sa bene che è in grado di vincere.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto