Al Follonica il derby di pallamano con l'Olimpic

Altre Notizie

FOLLONICA. Successo in extremis per la Pallamano Follonica nel derby contro l’Olimpic Massa Marittima: gli azzurri hanno battuto i “cugini” 27-28 al termine di una sfida cardiopalma che sarà probabilmente decisiva per l’andamento del campionato.
Ottima la cornice di pubblico, con tifosi sia dalla città del Balestro che da quella del Golfo, e sfida appassionante decisa di misura dal Follonica, sulla carta svantaggiato dal pronostico rispetto all’Olimpic sia dal fattore campo sia dal fatto che i massetani sono più abituati all’alta classifica rispetto alla giovane squadra azzurra. Gli Starfish si sono presi subito un break in avvio di partita e dopo 13 minuti di gioco erano in vantaggio 2-7, risultato mantenuto fino a tre minuti dalla fine del primo tempo quando l'Olimpic è riuscito ad agguantare il pareggio sul 10-10. Nonostante la rimonta subita la squadra di Gabrielli non ha perso la testa, andando al riposo sopra di un gol sul 13-14.
Nella ripresa ancora ospiti protagonisti che volano sul 16-20 dopo 10 minuti ma da metà tempo fino alla fine i padroni di casa del tecnico Bargelli hanno risposto colpo su colpo agli affondi del Follonica che è comunque riuscito a mantenere un gol di vantaggio fino al 27 a 28 finale. Ottima prova soprattutto per la difesa del Golfo e grande prestazione dell'argentino Alonso.
Prossima sfida per la Pallamano Follonica contro il Poggibonsi. La formazione: Alonso, Boschi A., Boschi J., Botarelli, Carli A., Carli S., Caruso, Esposito, Frank, Giovani, Guidoni, Maiella, Orioli, Totti. (m.n)

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto