VELAZQUEZ E SERGIO SILVA TORNANO IN ITALIA A LODI E VALDAGNO

Altre Notizie

FOLLONICA. Sembra di essere tornati indietro di qualche anno. Con il ritorno in Italia di Mariano Velazquez (nella Foto Giorgio) e Sergio Silva la mente corre veloce alle stagioni d'oro del Follonica Hockey, quando gli azzurri dominavano in Italia ed in Europa. Adesso i giocatori che hanno fatto grande la città del Golfo tornano a giocare nel Belpaese ma con destinazioni diverse: di poche ore fa la conferma dell'arrivo di Velazquez all'Amatori Sporting Lodi di Pino Marzella, con l'ex Follonica e Benfica a fare da giocatore-guida di un gruppo profondamente rinnovato. Sergio Silva è stato invece il primo clamoroso acquisto dell'hockey mercato estivo, con l'arrivo al Valdagno fresco campione d'Italia. Assieme al talento portoghese un altro fuoriclasse lusitano, quel Pedro Gil inseguito da mezza Europa e che ha invece scelto Valdagno dove verrà presentato ufficialmente nella giornata di oggi.

L'hockey mercato 2012 ha però garantito tanti colpi più o meno clamorosi un po' in tutta Italia. Ieri pomeriggio Valerio Antezza ha ufficializzato il suo ritorno a Matera come allenatore-giocatore dopo l'esperienza a Lodi, che lascia partire gli argentini Montigel e Romero ed anche Leonardo Squeo, quest'ultimo nuovo acquisto del Sarzana del tecnico versiliese Alessandro Cupisti; in giallorosso sbarcano invece i gol di un altro ex follonichese, il bomber Massimo Tataranni fresco campione d'Italia con il Valdagno. Sempre il Valdagno cede Gaston De Oro al Bassano mentre il neopromosso Novara vuol fare le cose in grande e dopo la firma con Gonzalo Romero, nazionale argentino Under 20, si assicura anche le prestazioni del portiere Juan Oviedo in arrivo dal Valdagno e di Juan Travasino dal Breganze.

Capitolo Follonica. Il ripescaggio in A2 del Villa Oro Modena, che quasi sicuramente si fonderà con l'altra società attiva nella città ducale, rischia di complicare la trattativa per la conferma di Andrea Malagoli in riva al Golfo. Il Modena infatti allestirà una squadra più competitiva di quanto richiesto dalla serie B e cercherà quindi di trattenere Malagoli, del cui cartellino è ancora proprietario. "La trattativa comunque va ancora avanti - conferma il presidente del Follonica Massimo Pagnini - cercheremo in ogni caso di far vestire ad Andrea la maglia azzurra, se non sarà possibile ci guarderemo intorno e valuteremo assieme al tecnico Polverini come muoverci."

Michele Nannini

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto