Il Follonica di scena a Viareggio

Altre Notizie

 

SABATO SERA 4 MATCH DELLA 22a GIORNATA - BANCA ETRURIA A VIAREGGIO, MARTEDI' SU RAI SPORT IL DERBY VALDAGNO-TRISSINO

Si giocano sabato sera 4 gare della 22a giornata di regular season, la quint'ultima di ritorno, che si completerà martedì con il derby dell'Agno fra Recalac Valdagno e Trissino che verrà trasmesso in diretta su Rai Sport 2 dalle 21. Sabato sera dalle 20.35 su Radio Padania "Tutto l'hockey minuto" con collegamenti dalle piste di A1.

Un grande classico degli ultimi anni è in programma al PalaBarsacchi di Viareggio dove il Cgc ospita la Banca Etruria Follonica, una sfida che nelle ultime stagioni ha assegnato 2 scudetti (2006-07 e 2007-08), e la Coppa Italia del 2009-10. I bianconeri sono reduci dal ko per 3-2 a Bassano e dovranno fare a meno dei fratelli Alessandro e Mirko Bertolucci, entrambi squalificati per due giornate. Torna, invece, l'argentino Emanuel Garcia dopo 2 giornate di squalifica. I maremmani si presentano a Viareggio reduci dal ko interno con la Lanaro Breganze che ha interrotto una striscia di 3 vittorie consecutive: in gran forma il giovane attaccante Malagoli (nella foto contro il Breganze - Foto Giorgio) che dopo la tripletta segnata al Sarzana ha realizzato una doppietta contro i vicentini. All'andata successo esterno dei campioni d'Italia per 8-5.

Primi a scendere in pista allo Sportintenda di Matera alle ore 19 Eosolare e Alimac Forte dei Marmi: i lucani dopo il pareggio di Trissino restano ultimi in classifica, ma sono a 3 punti dalla zona playout. I versiliesi dopo una striscia di 11 vittorie successi non riescono più a vincere: sabato dopo 4 sconfitte di fila è arrivato il pareggio interno con la Carispezia Sarzana, con gli uomini di Crudeli (ko per la frattura del setto nasale) che sono stati raggiunti al quarto posto da Bassano e Giovinazzo. Si affrontano quindi due formazioni assetate di punti che non possono permettersi ulteriori passi falsi. All'andata facile successo versiliese per 7-3.

Il big match di serata di gioca al Palasport di viale Aldo Moro a Giovinazzo dove l'Indeco Afp di Nino Caricato, reduce da due vittorie consecutive, affronta una delle squadre più in forma del campionato, la Lanaro Breganze. I vicentini si presentano in Puglia con un ruolino di 8 vittorie (fra cui le ultime 3 consecutive), un pareggio e una sola sconfitta nelle 10 partite sotto la gestione tecnica di Marozin. Tra l'altro il tecnico vicentino può nuovamente contare sul bomber argentino Garcia Landa che ha scontato le 3 giornate di squalifica. All'andata i pugliesi si imposero per 4-3, mentre lo scorso anno furono i vicentini a imporsi in Puglia per 9-2.

Match che promette spettacolo anche al Centro Polivalente di Sarzana dove la Carispezia attende la visita della Geo&Tex Bassano, match che all'andata si chiuse sul 4-2 per i vicentini. I liguri di Paolo De Rinaldis sono reduci dal prezioso 3-3 di Forte dei Marmi e cercano punti per non perdere il treno playoff al momento lontano 3 lunghezze. I giallorossi di Massimo Giudice sono in gran forma con una striscia aperta di 7 risultati utili consecutivi (6 vittorie, di cui una a tavolino, e un pareggio) che ha permesso loro di agganciare al quarto posto Forte dei Marmi e Giovinazzo. Lo scorso anno in Liguria successo per 4-1 degli uomini di Giudice, mentre nel 2009-2010 finì in parità (4-4).

Ultima giornata di regular season in serie A2: già 7 le squadre qualificate ai playoff, per l'ottava piazza sono in lotta Vaccari Montecchio Precalcino e Vercelli. Per gli abbinamenti dei quarti dei playoff promozione - playoff che promuoveranno in A1 le vincenti delle semifinali - bisognerà attendere il recupero della gara fra Roller Effenbert Hockey Novara e Sandrigo in programma sabato 7 aprile.

Domenica, infine, alla pista Armeni di Follonica andrà in scena la Final Four del campionato under 23 che vede coinvolte Roller Bassano, Follonica, Pordenone e As Viareggio.

 

Serie A1, 22a giornata

Sabato 31 marzo, ore 20.45

Ore 19: Eosolare Matera - Alimac Forte dei Marmi (Strippoli e Di Domenico, ausiliario Andrisani)
Cgc Viareggio - Banca Etruria Follonica (Fermi e Giangregorio, ausiliario Benelli)
Carispezia Sarzana - Geo&Tex Bassano (Da Prato e Silecchia, ausiliario Ferrari)
Indeco Afp Giovinazzo - Lanaro Breganze (Barbarisi e Perrone, ausiliario Stallone)

Riposa: Amatori Sporting Lodi

Già giocata (25-3): Mg Estra Prato - Molfetta 10-5

Martedì 3 aprile, ore 21, diretta Rai Sport 2
Recalac Valdagno - Trissino (Galoppi e Fronte, ausiliario Fabris)

Classifica: Lodi 54, Viareggio 49, Valdagno 42, Bassano, Forte dei Marmi e Giovinazzo 41, Breganze 37, Prato 25, Follonica 23, Sarzana 20, Trissino 19, Molfetta 15, Matera 12.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto