Hockey. Riparte la A1, Follonica ospita Valdagno

Altre Notizie

 

SABATO SERA 3 MATCH DELLA 16a GIORNATA, RINVIATA PER NEVE MATERA-SARZANA. MARTEDI' IL POSTICIPO SU RAI SPORT CGC VIAREGGIO - LODI

Si giocano sabato sera 3 match della 16a giornata che si concluderà martedì in diretta su Rai Sport 2 con la disputa del big match Cgc Viareggio - Amatori Sporting Lodi. Sabato sera dalle 20.35 tutte le piste di A1 e Montecchi Precalcino-Thiene di serie A2 saranno collegate con "Tutto l'hockey minuto per minuto" in onda su Radio Padania dalle 20.35.

Remake della finale scudetto 2009-10 a Follonica dove la Banca Etruria (nella foto azzurri esultano dopo un gol - Foto Giorgio) ospita la Recalac Valdagno. I maremmani non stanno attraversando un momento particolarmente positivo dopo aver incassato nell'ultimo turno a Bassano la quarta sconfitta consecutiva. Gli uomini di Vanzo arrivano da 3 successi di fila, a cui si aggiunge quello a tavolino per rinuncia del Seregno e hanno nel mirino la coppia Viareggio - Forte dei Marmi, avanti di 4 punti. All'andata i vicentini vinsero solo di misura 3-2.

Rinviata per neve Eosolare Matera - Carispezia Sarzana che si sarebbe dovuta giocare alle 19. In A2, sempre per avverse condizioni meteo, rinviate a data da destinarsi Roller Bassano - Villa d'Oro Modena e Sandrigo - Roller Salerno.

Cerca punti salvezza anche l'Mg Estra Prato che non vince dal 17 dicembre (in casa contro il Follonica): da quella data sono arrivate 4 sconfitte e un pareggio, con il Matera appunto. Lanciatissimi i pugliesi che non conoscono sconfitta dalla 10a giornata e hanno uno score di un pareggio e quattro vittorie, l'ultima in casa contro l'Amatori Sporting Lodi. All'andata vittoria di misura per i pugliesi (4-3).

Cerca l'undicesima vittoria consecutiva in campionato l'Alimac Forte dei Marmi di scena a Molfetta. Gli uomini di Roberto Crudeli nell'ultimo turno hanno battuto 6-1 il Trissino mantenendo il passo del Cgc Viareggio e, complice il ko del Lodi a Giovinazzo, ora la vetta è a soli 2 punti. Considerando anche i 3 successi in Coppa Cers sono 13 le vittorie consecutive dei versiliesi  la cui ultima sconfitta risale al 29 novembre a Lodi. Tre le sconfitte consecutive, invece, per il Molfetta che cercherà di vendere cara la pelle anche se i match salvezza per gli uomini di Poli sono altri.

 

Serie A1, 16a giornata

Sabato 11 febbraio, ore 20.45

Pattinomania Matera - Carispezia Sarzana (RINVIATA)
Molfetta - Alimac Forte dei Marmi (Strippoli e Giovine, ausiliario Silecchia)
Banca Etruria Follonica - Recalac Valdagno (Bonuccelli e Fronte, aus iliario Galoppi)
Mg Estra Prato - Indeco Afp Giovinazzo (Da Prato e Molli, ausiliario Benelli)

Martedì 14 febbraio, ore 21, diretta Rai Sport 2
Cgc Viareggio - Amatori Sporting Lodi (Eccelsi e Corponi, ausiliario Poli)

Riposa: Geo&Tex Bassano

Già giocata:
Trissino - Lanaro Breganze 9-9

Classifica: Lodi 39, Viareggio e Forte dei Marmi 37, Valdagno 33, Giovinazzo 31, Breganze e Bassano 25, Prato 14, Follonica 13, Molfetta, Sarzana e Trissino 12, Matera 8. (Seregno 12, ritirato dal campionato)

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto