UN PO' DI MAREMMA AL SUPERBOWL

Altre Notizie

Di Claro Rossi

Si è svolto la scorsa domenica il Superbowl, la finale del campionato NFL di football americano.
Questo evento, sempre più seguito anche in Italia, a Grosseto aveva un sapore particolare, quasi un derby. Nella città, infatti, numerosi sono i tifosi dei 49ers di San Francisco ma ancora di più, specialmente tra i non addetti ai lavori, quelli che seguivano con affetto i Ravens di Baltimora. Questo perché la città dell'est degli States è gemellata da quasi trent'anni con la provincia di Grosseto, grazie all'azione dell'Architetto Legaluppi che nel 1988 ricevette un Grifone d'Oro alla memoria con la seguente motivazione:
"come professionista e come console onorario d'italia a Baltimora (USA) contribuì con stile e impegno esemplari, riconosciuti anche dal­le massime autorità e università degli Stati Uniti, a esaltare il carattere e l'operosità della Maremma fino a stabilire un ponte culturale-economico tra la provincia di Grosseto e la contea di Baltimora, la cui cornice è rappresentata dal gemellaggio pattuito nell'anno 1986".
per la cronaca la partita delle partite, l'evento dell'evento, è stato vinto, dopo una partita bellissima, dalla squadra di Baltimora, per questo anche Grosseto si sente un po' vincitrice del Superbowl.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto