Scattano i play off

Altre Notizie

 

sedici squadre si contendono le wild card

 

Ci siamo. E' arrivato il momento delle partite senza domani nel campionato Cif9. Nel week-end cominciano i playoff con 16 squadre a contendersi le wild-card per entrare nel tabellone principale.

 

Alle 19.30 di sabato si comincia a Ostia con i Black Hammers, secondi nel girone E, ed Elephants Catania, secondi nel girone A. Alle 20.30 a Savona i Pirates, che hanno chiuso al secondo posto il girone I dopo la fase interdivisionale, ospitano gli Storms Pisa, migliore terza nel girone F pur essendo stata l'unica squadra ad aver battuto per due volte i vincitori dello stesso girone, cioè i Predatori. Attenzione però ai Pirates, che in casa sono imbattuti e che saranno sostenuto da un gran pubblico al Ruffinengo.

Alle 21 la sfida tra Predatori Golfo del Tigullio e Redskins Verona, che si contenderanno il ruolo di sfidante dei Cavaliers. Sfida interessante, con individualità da non sottovalutare, come Brakollari (RB da 128 yard a partita) e Malabruzzi (ricevitore da 164 yard) tra i Predatori e Cambi (QB da 100 yard a partita) e Benali (ricevitore) tra i Redskins. Alla stessa ora a Grosseto i Gladiatori Roma fanno visita ai Condor. E' una sfida affascinante, tra due squadre che dopo aver fatto la storia del football in Italia erano cadute in disgrazia e ora stanno rinascendo. I giallorossi hanno chiuso la regular season mettendo in mostra una buona difesa ma un attacco rivedibile. I toscani dal canto loro hanno tutto l'entusiasmo di chi forse a inizio stagione non si aspettava di arrivare a giocarsi in casa la possibilità di accedere ai quarti. Chi vincerà, troverà gli Steelers. Ultimo anticipo alle 21.15 tra Knights Persiceto e Blue Storms Gorla Minore. I primi sono arrivati secondi nel girone D, i secondi nel girone H, dopo la fase interdivisionale. La vincente affronterà i Cavallermaggiore Bills.

Le altre tre partite in programma si disputano domenica. Alle 11.30 a Pescara i Crabs ospitano i Caribdes Messina, che hanno chiuso la regular season con 3 vittorie e 3 sconfitte, migliorando il proprio ranking e passando dalla 25/a posizione dell'anno scorso alla 22/a. Salto in avanti anche per i Crabs, che per il secondo anno consecutivo raggiungono i playoff e sono noni nel ranking nazionale. Alle 15 la sfida di Vicenza tra Hurricanes e Centurions Alessandria, che si è guadagnata l'accesso ai playoff grazie al terzo posto conquistato nel girone H con 3 vittorie e 3 sconfitte. Gli Hurricanes sono fermi da due settimane e hanno potuto recuperare qualche infortunato, ma non Pinato e Scarcella. In dubbio il linebacker Scapin. Infine, alle 16 l'ultima gara tra Achei Crotone e Dragons Salento, altra migliore terza. Una vittoria a testa negli scontri diretti, ma questa partita farà storia a sé e, vista l'importanza, vedrà gli Achei tornare allo stadio Ezio Scida, teatro delle grandi occasioni. Coach Marino recupera molti infortunati, ma i Dragons non vengono certo per fare la vittima sacrificale.

 

Ecco la griglia delle Wild Cards

Black Hammers Ostia - Elephants Catania
Pirates Savona - Storms Pisa

Predatori Golfo del Tigullio - Redskins Verona

Condor Grosseto - Gladiatori Roma

Knights Persiceto - Blue Storms Gorla

Crabs Pescara - Caribdes Messina

Hurricanes Vicenza - Centurions Alessandria

Achei Crotone - Dragons Salento

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto