Di Claro Rosso
Si è svolta ieri, a Bologna, la prima selezione per le Nazionali Junior di Flag Football in vista dei Campionati Europei del prossimo anno.
Tra gli oltre cento ragazzi, provenienti da tutta Italia, anche 4 junior grossetani stanno tentando di entrare nella rosa della Nazionale.
Il movimento sta crescendo a ritmi vertiginosi e la concorrenza si fa sempre più forte e, per Eugenio Elia Bardelli, Ettore Corradini, Tommaso Castelli e Luca Paradiso, sarà molto dura arrivare fino in fondo ma la voglia è tanta e i duri allenamenti sia fisici che tecnici a cui si sottopongono per tre volte e settimana si spera che diano i frutti desiderati.
Purtroppo il freddo e la pioggia hanno condizionato la giornata di domenica. I Condor Grosseto si sono subito resi disponibili per organizzare i prossimi raduni invernali della nazionale, visto che ieri a Grosseto la giornata era primaverile.
Passiamo adesso ad un breve identikit dei ragazzi maremmani che si sono messi in mostra:
Eugenio Elia Bardelli, nonostante la giovane età un veterano, ha indossato la maglia azzurra a Roma 2010 e Lelystad 2012 (under 13) adesso è pronto per essere protagonista anche in under 15. Gioca indifferentemente ricevitore o runner. Un vero fenomeno, forse il miglior prospetto a livello nazionale.
Ettore Corradini, under 13 con un fisico da categoria superiore, gioca centro, ha buone mani e fisico imponente, se saprà velocizzare il proprio gioco potrà entrare nel giro della nazionale.
Tommaso Castelli, un rookie under 13, ha iniziato questo sport da pochi mesi, si è subito trovato a proprio agio nel ruolo di quarterback, se i tecnici federali sapranno valutare il suo potenziale, a prescindere dalla poca dimestichezza con il campo da gioco, potrebbe essere un'ottima scelta per la maglia azzurra.
Luca Paradiso, under 15 quarterback, ormai un veterano dei Condor, ottima visione di gioco e buon braccio, ha una concorrenza agguerrita, in dieci si contendono il ruolo di QB titolare, sta crescendo molto anche sul piano atletico, sarà anche lui un buon prospetto.
|
TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10
P.IVA 01425990536