Inizio con sconfitta per i grossetani under/19 dei Marinese

Altre Notizie

Di Claro Rossi

Non è iniziato nel migliore dei modi il cammino dei Marines nel campionato under 19 di football americano. La scorsa domenica, nella loro partita di esordio, sono stati sconfitti dai Grizzlies nel derby che segnava anche il match-clou della giornata.
Gli avversari i quali avevano già avuto modo di testare il proprio game-plan nella partita della settimana precedente (cosa non successa per i Marines a causa di uno strano rinvio della loro partita inaugurale) hanno iniziato la partita con due drive micidiali che hanno rotto il ritmo e demoralizzato gli avversari.
Il risultato del primo quarto di gioco (14 a 0) fa capire come sia stato determinate, visto che il risultato finale di 28 a 6.
Il coaching staff capitolino dovrà lavorare, sicuramente, sull'attacco dove sono partiti titolari i grossetani, Federico Rossi e Marco Macheda. Il primo, mal supportato dai suoi ricevitori, ha chiuso con un 6 su 18 per 66 yards, certamente al di sotto delle proprie possibilità; da rimarcare che ben 5 dei 6 passaggi ricevuti dai compagni sono andati nelle sicure mani di Marco Macheda, che ha chiuso con 5 ricezioni per 67 yards.
A commento della sua prestazione Federico Rossi ha confermato che negli allenamenti è stato svolto un intenso programma sui lanci e che il suo timing con i ricevitori sembrava in netto progresso, spera che già dalla prossima domenica contro Cagliari (alle 15 allo Stadio Paolo Rosi dell'Acqua Acetosa) si possano vedere questi miglioramenti.
Nulla di compromesso per il proseguo del campionato, la parola d'ordine in casa Marines è quella di affrontarlo concentrandosi sull'avversario di turno senza fare troppi conti di classifica e playoff.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto