CONDOR GROSSETO CAMPIONATO SERIE B (CIF9) FOOTBALL AMERICANO

Altre Notizie

Di Claro Rossi

Prosegue con grande entusiasmo e soddisfazione sia degli atleti che dei dirigenti la preparazione congiunta di due storiche franchigie del Football Americano made in Italy: i Condor Grosseto ed i Marines Lazio hanno effettuato nella serata di venerdì 1 febbraio il primo allenamento congiunto in vista del campionato di serie B (CIF9) che vedrà impegnata la compagine, denominata MARINES CONDOR, a partire dal 3 marzo con l'esordio contro gli 82ers Napoli.
Il progetto, partito nello scorso autunno, ha come scopo di far crescere il livello dei giovani maremmani attraverso l'apporto di tecnici americani ed italiani di primo livello, di consentire ai capitolini di partecipare da protagonisti al campionato ed ha varie tappe intermedie per arrivare a schierare una squadra competitiva nella stagione giovanile 2013.
I Marines possono mettere a disposizione dei grossetani tecnici e impianti di primo livello perché hanno una prima squadra impegnata del campionati di serie A1.
Il febbraio si presenta molto intenso per i ragazzi del Presidente Pastorelli che saranno impegnati su più fronti: il 10 febbraio nel camp di reclutamento che si svolgerà alla Cittadella dello Studente a partire dalle ore 14; il 17 febbraio ancora a Roma per un camp organizzato dalla Federazione con allenatori delle migliori scuole americane. il 22 nel test match precampionato contro i Trappers di Cecina ed, infine, il 3 marzo con l'esordio in Campionato.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto