Campionato under 19 di football americano: in campo anche due grossetani

Altre Notizie

Di Claro Rossi

In Fidaf (la Federazione del Football Americano in Italia) l'autunno è tempo di campionati giovanili. Quest'anno nuove formule e nuovi campionati; si è abbandonata la formula 5men, che ai Condor ha fruttato 3 titoli negli ultimi 4 campionati disputati, per passare ad un sistema a più giocatori, scelta condivisibile e condivisa dalla dirigenza grossetana che si è presa un anno di pausa per poter preparare al meglio la stagione 2014.
Grazie, però, all'accordo sempre più stretto e fruttuoso con i Marines Lazio, due giocatori maremmani vestiranno la casacca nero-blu dei romani nel campionato under 19; si tratta di Marco Macheda e Federico Rossi, rispettivamente WR e QB, che hanno fatto armi e bagagli, salutato amici e parenti e si sono trasferiti a Roma per un intenso periodo di studio e football.
La loro stagione, dopo il riposo della prima giornata, inizierà la prossima domenica, 13 ottobre alle ore 14 allo Stadio Paolo Rosi dell'Acqua Acetosa, contro la corrazzata Grizzlies che nel primo turno ha sancito, qualora ce ne fosse stato bisogno, il ruolo di favorita umiliando i Crusaders di Cagliari con un sonoro 69 a 0. Quindi si parte subito con un derby di quelli che possono lasciare il segno sull'intero campionato.
Abbiamo sentito i ragazzi grossetani i quali, pur consci del livello degli avversari, manifestano un moderato ottimismo: "Ci siamo allenati tanto e bene, i coaches ed i nostri compagni di squadra ci hanno subito fatti sentire parte una bellissima avventura, siamo convinti che non lasceremo nulla di intentato per iniziare con una vittoria questo campionato!"

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto