43' Coppa Passalacqua:Nuova Grosseto – Fonteblanda 5-0

Altre Notizie

Quarti di finale (4°)
Nuova Grosseto – Fonteblanda 5-0
NUOVA GROSSETO: Granai, Schiavo, Amorfini (18’ st Abbate), Tartaglia (25’ st Pastore), Sassetti, Testarelli, Parentini (33’ st Aprilini), Romualdi, Avanzati, Lopez (33’ st Maiorano), Addis (31’ st Angelino). A disposizione: Trombetta, Ferraro, Boncioli, Xhafa. All. Leone.
FONTEBLANDA: Arienti, Pavin, Mandragora, Ricci, Giomarelli (33’ st Maietta), Toninelli, Santini (1’ st Angelini), Di Monaco (11’ st Frulletti), Fiorini (1’ st Berardi), Mazzieri, Ottaviani (22’ st Bruni). A disposizione: Fabbrini, Caporali, Mormone, Valentini. All. Buratta.
ARBITRO: Solito di Piombino (assistenti Stella e Signori).
RETI: 12’ Lopez, 19’ Avanzati, 6’ st Addis, 8’ st (rig.) Lopez, 41’ st Maiorano.
NOTE: espulso Ricci al 36’ st per doppia ammonizione. Ammoniti Lopez, Mandragora, Di Monaco. Calci d’angolo 2-2. Recupero: 0’ + 0’.
La Nuova Grosseto si guadagna il posto in semifinale battendo il Fonteblanda con un sonoro 5-0 specchio fedele di una gara mai in discussione. Il blocco in maglia rossa ha sfoderato una prestazione positiva sul piano tecnico condita da una volontà mai in calo, i neroverdi hanno cercato di contrastarli finendo la prima frazione in crescendo, ma hanno dovuto abdicare nei minuti iniziali della ripresa. Ancora in evidenza Lopez (doppietta) inventore della rete del vantaggio al 12’, autore dell’assist sul raddoppio di Avanzati (19’). Il Fonteblanda è pericoloso solo al 40’ con Mazzieri, che scheggia la parte alta della traversa. La ripresa è ancora nel nome di Lopez. Prima Addis (6’) firma il 3-0 sfruttando una grande indecisione difensiva mettendo dentro a porta vuota. Lopez 2’ dopo è atterrato in area da Giomarelli, dal dischetto il numero dieci non fallisce, 4-0. Quindi lunga fase senza particolari scossoni fino al 36’ quando Ricci viene allontanato per doppio giallo. Ma c’è ancora il tempo di un gol, quello messo a segno da Maiorano al 41’.
Le semifinali
Lunedì 12 giugno Albinia – Roselle
Martedì 13 giugno Gavorrano – Nuova Grosseto

Sabato 10 giugno le finali della 5^ minicoppa Passalacqua
3° - 4° posto Invicta Grosseto – Salivoli (ore 19.40)
1° - 2° posto Venturina – Saurorispescia (ore 21.20)

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto