43^ Coppa B. Passalacqua: Fonteblanda Roselle 2012 1-5

Altre Notizie

Fonteblanda – Roselle 1-5 (girone B)
FONTEBLANDA: Arienti, Pavin, Mandragora, Dorso (29’ st Bruni), Giomarelli, Toninelli, Santini (10’ st Ottaviani), Ricci (27’ st Stefanini), Di Monaco (12’ st Fiorini), Gallo, Mazzieri (35’ st Maietta). A disposizione: Fabbrini, Frulletti, Caporali, Mormone. All. Buratta.
ROSELLE: Nunziatini, Cicerchia, Polidori (16’ st Pastorelli), Tuoni, Germinario, Majuri, Laiolo (21’ st Romani), Martinacci (29’ st Cappuccini), Ferrari, Bicocchi (35’ st Lorini), Facondini (40’ st Lanzini). A disposizione: Comparini, Dubaldo. All. Giallini.
ARBITRO: Grandiosa di Piombino (assistenti Lazzerini e Anello di Piombino).
RETI: 1’ Bicocchi, 14’ Ferrari, 22’ st (rig.) Martinacci, 32’ st Ottaviani, 33’ st Bicocchi, 47’ st Romani.
NOTE: espulso Gallo al 22’ st per comportamento irriguardoso verso il direttore di gara. Ammoniti Ricci, Di Monaco, Stefanini, Pastorelli. Calci d’angolo 2-2. Recupero 2’ + 4’.
Il Roselle con personalità si prende la cima del girone B battendo 1-5 il Fonteblanda. Numericamente forse il punteggio è troppo largo, sul piano calcistico è inossidabile. Il Roselle ha saputo incanalare la sfida sui binari del successo puntando sulla velocità, sul palleggio, su una tecnica a tratti limpida quanto efficace. I ragazzi di Buratta hanno profuso agonismo contornato anche da scambi piacevoli ma non sono riusciti a frenare l’avversario colpevoli di distrazioni fatali. Infatti dopo nemmeno 1’ Ferrari viene steso sulla fascia sinistra con conseguente punizione. Bicocchi fa partire un tiro, che Arienti valuta male insaccandosi sul palo da coprire. Una doccia fredda. Quella gelata al 14’ quando Toninelli e Giomarelli incrociano le loro corse lasciando via libera a Ferrari che non perdona Arienti (14’). Praticamente gara finita. Nella ripresa il Fonteblanda compie il massimo sforzo per raddrizzare la situazione mentre il Roselle è pronto a ripartire in contropiede. Su uno di questi (22’) Martinacci cade in area per fallo di Gallo, rigore. Gallo non frena la lingua verso l’arbitro e il rosso è automatico. Dal dischetto lo stesso Martinacci non perdona (0-3). Capito definitivamente chiuso. Al 32’ Ottaviani accorcia il divario, al 33’ Bicocchi ristabilisce le distanze, al 47’ Romani firma il quinto gol.
La classifica del girone B: Roselle 6, Fonteblanda 3, San Vincenzo e Arcille 0 con una gara in meno. Stasera (16 maggio alle 21.15) San Vincenzo – Arcille.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto