Il Gavorrano femminile si arrende al S.Miniato per 3-2

Altre Notizie

Di Elisa Aloisi

STICCIANO SCALO. E' durato fino a poco più di dieci minuti dal 90° il sogno delle ragazze del tecnico Buggiani, che nella terza giornata di ritorno del campionato di serie D si sono viste recuperare il doppio vantaggio e poi beffardamente superare nel finale. All'andata finì 7 a 3 per le ex azzurrine, e la squadra della prima frazione ha ricordato molto l'undici visto a Siena 3 mesi fa. Fiducioso lo stesso allenatore maremmano: “Le mie sono partite subito molto forti”, commenta, “alla vigilia della gara dovevamo essere 15, poi l'influenza ne ha lasciate a casa 4. Eppure ho viste le ragazze molto determinate e decise verso la vittoria”. Dopo soli 4 minuti e già un paio di palle gol create, Curielli beffava con un bel pallonetto dalla distanza l'estremo ospite Longo. Era poi Aloisi a raddoppiare poco prima del 20' raccogliendo un preciso ed illuminante suggerimento rasoterra di Roberi a bucare la difesa. Già a fine primo tempo, però, le avversarie accorciavano le distanze. Al rientro sul terreno di gioco le padrone di casa provavano ad allungare ulteriormente, ma senza troppa convinzione, a causa di una condizione fisica, purtroppo, piuttosto sottotono. Anzi, erano le avversarie a prendere campo e conquistare spazi. Dal 79' all'82' le senesi ribaltavano completamente la partita, pareggiando, prima, e andando in vantaggio, poi. Nulla da fare per le stremate ex azzurrine, che ancora una volta non sono riuscite a guadagnare nemmeno un punto.

GAVORRANO: Biliotti, Bargelli, Iannuzzo, Pietroni, Curielli, Giler, Sarcoli, Ortega, Roberi, Santioli, Aloisi. All. Andrea Buggiani.
SAN MINIATO: Longo, Giammarino, Mangoni, Nardi, Flamini (Braconi), Cogliandro, Posca, Cottone, Mundi, Grillo, Bavetta. A disp. De Clemente, Cicali. Allen. Nobile Roberta.
RETI: al 4’ Curielli (G), al 19’ Aloisi (G), al 42’ Mundi, al 79’ Grillo, al 82’ Nardi.
ARBITRO: Sig. Eramo di Piombino.
GLI ALTRI RISULTATI: Chianciano-Bellaria 3-1, San Giusto-Casentino 1-3, Montecatini-La Cella 1-1, Seravezza-San Lorenzo 6-3.
CLASSIFICA: Montecatini 34, Casentino 31, Saravezza 26, Chianciano 19, San Giusto 18, Barga 13, San Lorenzo e San Miniato 12, Bellaria 11, Gavorrano 8, La Cella 7.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto