Presentata la riunione di pugilato organizzata dalla promoters Rosanna Conti Cavini

Altre Notizie

Presentata la riunione di pugilato organizzata dalla promoters Rosanna Conti Cavini. La manifestazione pugilistica è organizzata anche dalla Società Pugilistica Grossetana Umberto Cavini, in collaborazione con il Comune di Grosseto, con la Fondazione Il Sole, con Autocarrozzeria la Stazione sponsor ufficiale della serata, sabato 17 Ottobre con inizio ore 17.00 presso la Sala Onlus Fondazione Il Sole di via Uranio a Grosseto;
Presenti alla conferenza stampa, il neo presidente della Societa’ Pugilistica Grossetana Umberto Cavini, Fabrizio Corsini, la figlia di Umberto e Rosanna  Monia Cavini manager di pugilato, visibilmente commossa la moglie di Umberto la  promoter  internazionale  Rosanna Conti Cavini,  il delegato Provinciale della FPI  Patrizia Contri, Bernardini Arturo in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Grosseto assessorato allo sport,  il tecnico della società Pugilistica Grossetana Vincenzo Botti, il Prof. Amedeo Gabbrielli che unitamente alla preside Francesca Dini dell’Istituto Tecnico Commerciale Itc Fossombroni di Grosseto hanno aperto una importante iniziativa di collaborazione con la Societa’ Pugilistica Grossetana, e Rita Gozzi Vegni, presidente  dei Veterani Sportivi. Illustrato il programma della serata sportiva che sarà interamente dedicata al ricordo di Umberto  che per oltre 40 anni ha ricoperto la carica di presidente della storica  società Pugilistica Grossetana  scomparso prematuramente lo scorso febbraio.
Per la kermesse di sabato sono state contattate due fra le società pugilistiche dilettantistiche più importanti nel panorama pugilistico italiano la società Boxe Nicchi Di Arezzo e la società Pugilistica Di Giacomo di Montesilvano per il torneo Toscana contro Abruzzo che vedrà impegnati sette match dilettanti fra pugili delle due regioni. Le due squadre saranno accompagnate per la Boxe Nicchi dal maestro Santi Nicchi e per la Boxe Di Giacomo dei maestri Luciano Caioni e Luciano Di Giacomo. Dopo la conclusione  dei match dilettantistici,  e’ stato inserito  nel programma un grande match professionista. Farà infatti il suo rientro in casa “ Cavini “ il pugile pluricampione italiano Adriano Nicchi ( manager Monia Cavini ) che non a caso dopo due anni di lontananza salirà sul ring di Grosseto in questa speciale serata dedicata a Umberto Cavini. Adriano Nicchi incontrerà il pari peso Luigi Mantegna in un match di sei round nella categoria di peso Super Welter.
Il miglior pugile della serata si aggiudicherà il trofeo “ In Ricordo di Umberto Cavini “  che verrà consegnato dalle mani della piccola Desireè  l’amata nipotina di Umberto e Rosanna.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto