Campionato Berretti: Gavoranno - Grosseto finisce 1 -1

Altre Notizie

Di Massimo Galletti

GAVORRANO – GROSSETO 1 – 1

MARCATORI:23' pt Bigliazzi, 18' st Balestracci

GAVORRANO (4-3-3): Scarfagna; Di Fiore; Balestracci; Panelli; Carducci; Biagioni; Periccioli; Tani (1' st Cagneschi); Fabbri;Petri; Colorno (9' st Scozzafava). A disp. Pisani, Fiori, Amaddii, Mangini, Zaccariello, Scozzafava, Cagneschi.
All. Marco Cacitti

GROSSETO (4-3-1-2): Napoli; Tognoni; Callegari: Dalmazzi; Amorfini; Ziani; Serdino; Fratini(26' st Prati); Boccardo (43' st De Frenza); Bigliazzi; Fanciulli.A disp. Storai, Bernardini, Ricci, Adami, Prati, De Frenza, Bracciali.
All. Roberto Picardi

Arbitro: Cacelli di Livorno

Note:

Espulsi:

Ammoniti: 30' pt Di Fiore, 30 ' st Serdino per comportamento non regolamentare

Angoli: 8 – 4 Gavorrano

Recupero tempo: 1' pt, 3' st

Gavorrano. Finisce 1 a 1 fra Gavorrano e Grosseto nella prima gara del girone di ritorno del campionato Berretti. Sostanzialmente è un pareggio giusto, quello che ha visto le due squadre dividersi la posta in palio, nel derby maremmano. Meglio i biancorossi nella prima parte della gara, bravi a pressare i minerari e tenerli costantemente schiacciati nella loro area. Meglio ancora, gli uomini di mister Cacitti, nella seconda frazione. Scarfagna e compagni, dopo un inizio un po' balbettante, alla fine hanno preso più sicurezza, riversandosi con più continuità nell'area del Grosseto, riuscendo poi a pareggiare meritatamente. Dello stesso parere anche due allenatori. Mister Picardi “Pareggio giustissimo. Si sapeva che era una gara difficile. Meglio il primo tempo per noi. Il secondo meno bene. Siamo contenti del pareggio. Sono meno soddisfatto della prestazione della mia squadra. Dello stesso avviso anche mister Cacitti, allenatore del Gavorrano “Pareggio giusto.Abbiamo sofferto nel primo tempo, dal punto di vista della personalità. Abbiamo un po' di paura di questo Grosseto che ha più qualità di noi. Con un po' di cattiveria in più, potevamo fare qualcosa di meglio nella seconda parte. Ci capita spesso ultimamente, ma sono contento della prestazione dei miei ragazzi” E' il Grosseto ad aprire le ostilità. Al 1' ci provano Fabbri e al 4' Serdino, ma la palla è oltre la traversa. I biancorossi pressano e non danno respiro alla retroguardia del Gavorrano che non riesce a controbattere. Il goal è nell'aria e arriva al 23'. Boccardi lavora una buona palla al limite dell'area e verticalizza per Bigliazzi che in corsa tocca in diagonale. Scarfagna sfiora la sfera, ma non può evitare la prima segnatura per i biancorossi.Il Gavorrano risponde con Petri al 24' che riesce ad anticipare Dalmazzi. Il tiro è fuori. Si va al riposo. Al rientro in campo il Gavorrano cambia passo. Mister Cacitti, dopo avere sostituito al 1' Tani con Cagneschii, al 9' cambia Colorno per Scozzafava. La mossa è azzeccata, perché i nuovi entrati danno più vivacità all'attacco dei rossoblu. Al 4' Mister Picardi viene espulso per proteste. Al 18' arriva il pareggio del Gavorrano. Su un cross alto Balestracci devia la palla quel tanto che basta per mettere fuori causa Napoli per l'1 a 1.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto