Berretti: Grosseto-Carrarese 2-0

Altre Notizie

Grosseto-Carrarese 2-0
Grosseto: Napoli, Tognoni, Ricci (1st Fanciulli), Serdino, Bernardini, Callegari, Prati (42st Bracciali), Fratini, Boccardi (32st Adami), Ziani, Amorfini. A disp. Storai, Kudinov, Marretti, De Frenza. All. Fralassi.
Carrarese: Bianchi, Pedruzzi, Buso, F. Maccabruni, Battistini, Del Padrone, Babboni (42st Spadaro), Albano (32st Giuntoni), Tazzini (42st Basteri), Ambrosini, Nardi. A disp. L. Maccabruni, Della Nina, Cristiani. All. Plicanti.
Arbitro: Callari di Piombino - Assistenti: Trapani e Biondi di Pisa
Marcatori: 22st Fanciulli, 39st Prati
Espulsi: 38pt Serdino (GR), 13st Pedruzzi (CA), 31st Tognoni (GR), 38st Battistini (CA)
Cronaca: Finalmente PRIMI! Aggancio in vetta alla classifica per i torellini maremmani che dopo una lunga rincorsa fatta di 14 risultati utili consecutivi conquistano la testa del campionato Berretti in comproprietà con il Prato e con una partita in meno rispetto alle dirette concorrenti. Molto dura e combattuta la gara con la carrarese, giunta in Maremma per non sfigurare e che, specialmente nel primo tempo, ha messo a dura prova la squadra di Mr.Picardi. E' stata una partita con poche occasioni da rete ma con molti episodi che potevano far girare la partita dalla parte dei carraresi, ma la grande voglia di lottare dei maremmani ha permesso loro di reagire sempre alle situazioni avverse riuscendo a portare a casa un risultato positivo, non solo per i tre punti conquistati ma anche dal punto di vista morale. Primo episodio al 25' del pt quando l'arbitro fischia un calcio di rigore a favore degli ospiti per un fallo di mano di Ziani parso a tutti nettamente involontario. Sul dischetto va Ambrosini che calcia fuori. Al 38' espulso Serdino per il Grosseto per doppia ammonizione, anche  in questa occasione il direttore di gara è sembrato un po' troppo severo. Al 45' grande parata di Napoli che sventa una bella azione degli ospiti, soli davanti al nostro portiere. Nonostante l'inferiorità numerica il Grosseto non sbanda ed anzi, nel secondo tempo inizia con il piglio giusto, convinto di poter conquistare l'intera posta in palio, al 13' del st si ristabilisce la parità numerica con l'espulsione per doppia ammonizione di Pedruzzi ed al 22' del st la svolta, Amorfini, dopo un'insistita azione serve in profondità Fanciulli che è bravissimo a superare il portiere in uscita. Il Grosseto sembra poter controllare bene la partita ma al 32' del st resta nuovamente in inferiorità numerica per il rosso diretto inflitto a Tognoni per un fallo da dietro. Ancora una volta i torellini raddoppiano le forze ed al 39' del st per un fallo di Battistini su Prati l'arbitro concede il calcio di rigore e l'espulsione dello stesso Battistini. Sul dischetto va Prati che raddoppia e chiude la partita. Prossimo impegno per il Grosseto ancora in casa contro il Tuttocuoio.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto