Una prestazione super di Mike Smith guida il Montepaschi Grosseto alla vittoria

Altre Notizie

 

I maremmani siglano i due punti vincenti nel primo terzo di gara, poi controllano la T&A San Marino grazie al proprio partente prima e ai lanci di Pete Sikaras poi (2-0). Per il rilievo di passaporto greco punte di velocità a 95 miglia.

Una shutout firmata da Mike Smith in collaborazione con Pete Sikaras consegna la vittoria al Montepaschi Grosseto sulla T&A San Marino (2-0). La formazione maremmana colpisce subito sui lanci di Rodney Rodriguez siglando il vantaggio con il proprio leadoff, costruisce un altro punto sempre nel primo terzo di gara, poi si affida al proprio monte per condurre in porto il successo. E tanto basta ai maremmani per festeggiare in una partita dove si è assistito ad un bel duello tra i lanciatori.

Dopo un rinvio di 30 minuti per sistemare il campo appesantito dalla pioggia del tardo pomeriggio, Mike Smith ha una partenza bruciante in cui infila tre out senza lanciare nemmeno un ball. Al contrario Rodney Rodriguez è accolto dal singolo di Pecci che poi rompe subito la parità regalando il vantaggio al Montepaschi sulla volata di sacrificio di Grossman. La T&A risponde con il doppio di Mazzuca, ma non riesce ad andare oltre e così alla terza ripresa è di nuovo Grosseto a muovere il punteggio con la politica dei piccoli passi. Un doppio di Aprili lungo la linea di foul di sinistra spiana la strada al 2-0 dei biancorossi che arriva grazie alla valida di Pecci. Sono sempre i maremmani a dare l'impressione di maggiore pericolosità perché il San Marino riesce a toccare qualche altra valida, leggi il doppio di Imperiali, ma senza trovare continuità ed arrivare a toccare la terza, mentre i maremmani creano la condizione, senza riuscirci, per portare punti anche al quarto. Solo al settimo Smith concede due singoli nella stessa ripresa ma risolve lasciando al piatto Albanese. E sempre con uno strike out il partente a stelle strisce chiude l'inning seguente e la sua partita lasciando a Sikaras il compito di condurre in porto la vittoria. Il pitcher di passaporto greco entra in partita al meglio perché accoglie Jairo Ramos con tre dritte, ed altrettanti strike, di cui due a ben 95 miglia. Anche il duello con Yepez, dieci lanci, si risolve con uno strike out di Sikaras, mentre tocca ad un'assistenza di Sgnaolin chiudere la partita.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto