Presentato il Mastiff Grosseto Baseball

Altre Notizie

di Michele Nannini

GAVORRANO. Battesimo ufficiale per il Mastiff Grosseto, la squadra che difenderà la storica tradizione maremmana nel campionato IBL al via il prossimo aprile. La squadra è stata presentata nella cornice del Residence Il Pelagone a Gavorrano, alla presenza delle istituzioni sportive ed amministrative. Un piccolo bagno di folla prima del vernissage aperto anche agli sportivi.
In attesa dell’arrivo delle ultime pedine da oltreoceano Danilo Biagioli e Daniele Peccianti, rispettivamente presidente e direttore sportivo del sodalizio, hanno presentato il roster attuale ed illustrato il progetto alla base dell’avventura Mastiff in quello che si può definire come un vero e proprio inizio della storia della franchigia, dopo il trasferimento da Arezzo a Grosseto avvenuto lo scorso inverno.
Peccianti e Biagioli hanno portato i saluti e gli auspici di Marco Mazzieri e Marco Donati, due imprinting che evidenziano sia la grande attenzione con cui l’intero mondo italiano del baseball segue l’avventura grossetana sia il rapporto rimasto con il territorio aretino, che ha ospitato il Mastiff nella sua avventura dal 2008 ad oggi. Donati, ex assessore nella città di Petrarca, è adesso deputato dell’attuale legislatura ma ha voluto comunque manifestare la propria vicinanza alla società che ha iniziato la nuova avventura grossetana. L’assessore alle attività produttive del comune di Grosseto Emanuel Cerciello ha invece sottolineato come la città continui a guardare con interesse al baseball, sport glorioso con un grande passato. “Speriamo di poter rivivere i fasti di qualche anno fa – le parole di Cerciello – serviva ripartire da capo e il Mastiff c’è riuscito. Rimane forte il connubio fra lo sport e l’imprenditoria, le aziende di Grosseto hanno dimostrato in molte circostanze di avere un’anima e sono sicuro che lo dimostreranno anche in questo ambito.”
Vladimiro Capecchi ha poi presentato l’annullo filatelico speciale per l’opening day del 6 aprile, la sfida fra il Grosseto ed i New Black Panter di Ronchi, che sarà disponibile per tutti gli appassionati di filatelia negli stand allo Jannella in occasione della partenza della IBL. Capecchi, è notizia di ieri, è stato inoltre nominato fiduciario di Grosseto della Federazione Italiana Baseball.
Mancavano a Gavorrano gli ultimi colpi di mercato: in giornata sono infatti sbarcati da Cuba i due tecnici Galvez (con un passato proprio a Grosseto dal 2004 al 2007) e Rocas, che saranno a disposizione non solo del Mastiff ma di tutte le società affiliate in franchigia. “Vogliamo essere competitivi con tutti – le parole di Biagioli – ringraziamo questi ragazzi che hanno accettato la sfida di questa nuova società che speriamo di portare ad ottimi livelli nei prossimi anni.”
Iniziano intanto ad arrivare i primi abbonamenti, per i quali la società ha studiato formule particolari riservate ai tesserati della franchigia ed alle famiglie, con numerosi incentivi e sconti delle aziende partner per invogliare gli sportivi al tesseramento. Obiettivo: migliorare la campagna abbonamenti del Grosseto 2012. Infine gli orari delle partite interne del Grosseto, che da quest’anno saranno solo due per ogni giornata: il Mastiff giocherà il pomeriggio, attorno alle 14,30-15, e la sera verso le ore 21.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto