La Danesi Nettuno firma il bis: Montepaschi Grosseto superato anche in gara due

Altre Notizie

 

Nel secondo derby con il Montepaschi Grosseto decide il punto siglato da Ambrosino su errore di Grossman (1-0). Poche occasioni e attacchi sottotono. Salvezza per l'ex Yovany D'Amico

Un errore di tiro di Grossman su una doppia rubata regala la vittoria alla Danesi Nettuno che con il minimo scarto (1-0) incamera la seconda vittoria del weekend contro il Montepaschi Grosseto. Un successo che, se inutile per i playoff matematicamente già raggiunti per la sconfitta del Cariparma, può rilanciare qualche ambizione in più in classifica per la squadra laziale. Alla fine decide quindi il punto siglato da Ambrosino in chiusura del secondo terzo di gara e difeso fino alla fine con la salvezza dell'ex di turno Yovany D'Amico che lascia al piatto Andrea De Santis.

In una serata in cui i lanciatori hanno dominato in lungo e largo lasciando solo il minimo sindacale agli attacchi, il Montepaschi Grosseto paga un errore del proprio ricevitore che, nel tentativo di fermare una doppia rubata verso terza e seconda, sbaglia l'assistenza e permette ad Ambrosino di proseguire la sua corsa fino a casa base.

Fino a quel momento le emozioni erano state poche per non dire nulle perché sia Ricardo Hernandez, sia Junior Oberto, scelto da Hartley per duellare con lo spagnolo, avevano controllato senza affanni la partita. Solo la Danesi aveva raggiunto il sacchetto di terza con Retrosi nel terzo inning ma senza riuscire a spingerlo a punto.

Anche dopo il vantaggio del Nettuno la partita è rimasta in mano ai lanciatori, con Starnai salito sul monte biancorosso con buoni frutti, e solo nel finale il Grosseto ha creato l'occasione per pareggiare i conti. Con Yovany D'Amico, ex di turno, appena salito in pedana, i maremmani hanno spinto fino in terza, prima volta nella partita, il pinch hitter Ferretti, ma uno strike out su Andrea De Santis ha spezzato ogni speranza e dato la vittoria alla Danesi che ora, raggiunti i playoff, può puntare anche al terzo posto.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto