Il Grosseto Baseball si presenta e annuncia il nuovo sponsor

Altre Notizie

 

Si è svolta quest'oggi presso la sala consiliare del Comune di Grosseto la presentazione ufficiale del Grosseto Baseball che affronterà il campionato 2012.

Il primo a prendere la parola è stato il Sindaco Emilio Bonifazi, che ha voluto ricordare come si è arrivati alla giornata di oggi: "Siamo in questa sala per un grande evento come la presentazione della squadra che inizierà a breve il proprio cammino nella IBL. Riteniamo che sia un momento importante, perché sappiamo cosa è successo nei mesi scorsi e siamo contenti di come la cosa è stata affrontata e portata avanti.
A Gennaio facemmo, in questa stessa sala, una conferenza stampa che potremmo definire "al buio", di fatto, senza giocatori e con tanti problemi da affrontare, come raccontarono a suo tempo i dirigenti biancorosso. Adesso, pochi mesi dopo, stiamo presentando il roster biancorosso".

E proprio il Sindaco a comunicare una bella notizia come il reperimento di un main sponsor per il Grosseto Baseball: "Oltre ai massimi esponenti della società grossetana, è qui con noi Alessandro Ricciuti, direttore territoriale del Monte dei Paschi, che ha voluto essere presente con una sponsorizzazione, come vediamo, sulle magliette dei nostri ragazzi che disputeranno il campionato già da questo fine settimana".

Ha preso la parola il Vicesindaco e Assessore allo Sport, Paolo Borghi: "Oggi si va a concretizzare un aspetto che, sia per la città che per me che seguo lo sport, riveste una grande importanza. Stamani a Roma è stato presentato il campionato di IBL e Grosseto c'è, c'è davvero e con una squadra che ha dato una grande prova di carattere già nelle amichevoli.
Questo che viviamo oggi è un passo importante, che dovevamo alla città, poiché avevamo promesso che avremmo presentato la squadra non appena ce ne fosse stata la possibilità.

Sto notando anche una crescita di entusiasmo; un passo alla volta si sta ricostruendo un rapporto con la città e ringrazio gli sponsor Tecnogru e OMTL che hanno dato un apporto, ma anche il Monte dei Paschi che ha dato fiducia alla nuova società continuando a sostenere il baseball grossetano: questo è un segnale importante, che ha visto una grande partecipazione sia del Comune di Grosseto, sia della Federbaseball.
Ora si tratta di non deludere le attese: ritengo, comunque, che già avere iniziato con serietà sia un elemento molto importante".

E' stato poi direttore del Monte dei Paschi, Alessandro Ricciuti a prendere il microfono: "E' un piacere essere qui, anche se devo dire che se mi avessero detto alcuni mesi fa di un abbinamento tra il Monte dei Paschi ed il baseball grossetano avrei detto che difficilmente sarei stato con voi, dato che viviamo un momento molto complesso per quanto riguarda la gestione delle sponsorizzazioni. Nonostante alcune amarezze che si sono registrate nelle ultime stagioni, l'amministrazione ci ha contattato da tempo ed è stata molto pressante nel presentarci un progetto e nel mostrarci un progetto societario ed un impegno che rappresentava una linea di discontinuità verso il passato molto importante per muoverci insieme.
Per me oggi è importante essere qui perché il Montepaschi ha aderito con sacrificio, visto che il momento che viviamo non sfugge a nessuno, alla condivisione di un progetto comune.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto