Il Grosseto Baseball pronto alla prima sfida con la De Angelis Godo

Altre Notizie

Presentato il trittico tra Montepaschi Grosseto e De Angelis Godo che prende il via alle ore 20.00 allo stadio Jannella di Grosseto.

Il tecnico maremmano ha dichiarato: "Abbiamo due lanciatori infortunati: Andrea Starnai e Matteo Ciatti. Starnai ha uno stiramento e resterà fermo un'altra settimana, mentre Ciatti ha un risentimento. Gli altri stanno bene. Smith sarà il partente nella sfida di Venerdì, Bourdaniotis in gara2 e Oberto in gara3. Il resto della formazione ricalcherà all'incirca quella vista contro il Nettuno: gli esterni saranno Biscontri, Andrea De Santis e Molina. Devo valutare chi schierare come DH, probabilmente schiererò Oberto in gara1 e Grilli nelle partite del Sabato.

Per come vedo la squadra adesso, un obiettivo realistico può essere il quinto posto. Ci vorrebbe un buon battitore per farci crescere ancora, servirebbe anche Starnai in condizioni ottimali, comunque faremo del nostro meglio e daremo il massimo sempre. Bischeri, Andrea De Santis e Sgnaolin mi hanno impressionato, sono giocatori solidi e molto validi tecnicamente, dei veri "team leader" che stanno aiutando molto i giovani ed i nuovi arrivati.

Stiamo crescendo insieme, i giocatori stanno assimilando i nuovi metodi di lavoro ed i segnali: sono contento perché stanno lavorando bene, sono contento dei progressi fatti. Alcuni lanciatori sono ancora un po' indietro, mentre i giocatori di posizione sono pronti, ma nel complesso sono soddisfatto. Sikaras probabilmente sarà closer in gara1, primo rilievo lanciatore in gara2, dipende poi da quanti ha: se Bourdaniotis va in difficoltà, entra Sikaras.

Oberto è pronto come lanciatore, è un professionista esperto, sa quali sono i suoi limiti e sa dosarsi; Morellini potrebbe essere primo rilievo in gara3, così come potrei utilizzare Lino Luciani. Grossman è in grado di ricevere Tre partite. Giocheremo sempre dando il massimo, contro il Godo mi aspetto di vincere almeno Due partite, faremo della solidità una nostra arma".

Si ricorda che le tre sfide dello Jannella tra Montepaschi Grosseto De Angelis Godo si disputano secondo il seguente calendario:

Venerdì 30 Marzo ore 20.00

Sabato 31 Marzo ore 15.30 e 19.30

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto