Volley: Un bruttissimo Grossetofiere si arrende in casa Volley forlì per 3 set a 0

Altre Notizie

Di Massimo Galletti
GROSSETOFIERE - FORLI' 0 - 3

GROSSETOFIERE:Brizzi, Masini, Ciani, Caldelli, Maggini, Becherini, Jurewicz, Rolando Pezzetta, Giorgi, Ferraro, Benassi.

Allenatore: Pantalei Fabio
Assistente: Nelli Armando

VOLLEY FORLI': Marrazzo, Kunda G., Bonazzi, Monti, Kunda N., De Leonibus, Mambelli L., De Angelis, Zauli, Turchi, Mambelli V, Silvestroni

Allenatore: Mascetti Stefano
Assitente: Ricci Marco

Arbitro: Di Tullio Andrea
Arbitro: De Vittoris Laura

Parziali: 14-25, 20-25, 19-25
Grosseto. I giocatori di Grossetofiere trovano la calza della Befana piena di carbone. Dolci e caramelle saranno per un'altra volta, visto che i pallavolisti maremmani perdono in casa dal Volley Forlì con il punteggio finale di tre set a zero. Inzio 2013 amaro per i maremmani che speravano in un successo per rilanciarsi in classifica e nel campionato. Lo sapevano i grossetani, alla vigilia dell'incontro che sarebbe stato un match probitivo. Troppe le differenze tecniche fra i due sestetti viste in campo nel posticipo della domenica giocato al palazzetto dello sport di Grosseto. Anche la classifica parlava in dialetto romagnolo, con la formazione ospite seconda forza del girone. Insomma tanti piccoli indizi che indicavano coma la gara non sarebbe stata facile per i biancorossi. Cosa che si è rivelata in pieno. Forse ci si sarebbe aspettato qualcosa di più da parte dei ragazzi di mister Fabio Pantalei, che sembrano avere smarrito la strada del bel gioco. Resta da capire cosa potrà escogitare coach Pantalei, dopo avere seguito dalla panchina la prestazione dei suoi, per venire fuori da questa brutta situazione. Grossetofiere non può neanche dare la colpa alla pausa natalizia e al troppo panettone mangiato e agli stravizi o all'assenza di Maggini (per lui si parla di una distorsione della caviglia). La squadra già aveva evidenziato problemi di gioco nelle ultime gare che aveva disputato prima della sosta. Qualcosa sembra essersi rotto nel meccanismo di gioco della squadra. Si tratterà ora di capire quale potrà essere la chiave per farlo tornare a camminare spedito come un tempo. Anche mister Pantalei non trova scusanti nel commentare la gara “ Siamo stati inguardabili. Mai in partita. Lontani dalle nostre reali possibilità di giocare almeno alla pari. Mi scuso con i nostri tifosi, ma continua il momento no di tutta la squadra. Spero di trovare una soluzione in breve tempo. Potenzialmente i ragazzi sono validi, ma oggi non siamo neanche scesi in campo. Giocare così diventa difficile per tutti” Gara che si fa subito in salita per i maremmani, che vanno sotto per 25/14 nel primo set in nemmeno 21' di gioco. Secondo parziale più combattuto, ma alla fine è sempre Forlì ad avere la meglio per 25/20, avendo condotto il punteggio sempre in vantaggio, prima sul 13/9 e poi sul 17/21. Il destino dei grossetani è ormai segnato. Senza nessuna reazione da parte dei biancorossi che vanno subito sotto per 16/11, i romagnoli vincono anche il terzo set per 25/19.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto