Volley: si spengono in semifinale di Coppa Italia i sogni di Grossetofiere

Altre Notizie

Di Massimo Galletti

GROSSETOFIERE - TORINO 0 – 3

GROSSETOFIERE: Brizzi, Masini, Ciani, Rolando, Pezzetta, Becherini, Ferraro, Jurewictz, Pedroni, Giorgi, Maggini, Benassi.

Allenatore: Pantalei Fabio
Assistente: Nelli Ermanno

TORINO: Castelli, Peirano, Cefaretti, Andrini, Salza, Bertini, Sordella, Marchisio, Carlevaris, Santià, Girard, Cassitta.

Allenatore: Batticchio Matteo

Punteggio: 23-25, 18-25, 20-25

Grosseto. Si spengono in semifinale di Coppa Italia i sogni di Grossetofiere. La formazione di Torino che contendeva ai maremmani il passaggio alla finale che si giocherà nel pomeriggio, non ha trovato grosse difficoltà a superare il sestetto allenato da mister Fabio Pantalei con il più classico dei punteggi: quello di tre set a zero. Ci si aspettava una partita diversa dai biancorossi, che hanno tradito le aspettative della vigilia. La squadra di Grosseto era arrivata a questo appuntamento storico per la pallavolo di casa nostra, piena di speranze e aspettative. Sapevano i maremmani, che non avrebbero avuto vita facile contro i piemontesi, formazione molto quadrata e prima in classifica nel proprio girone. Ma Grossetofiere si presentava a Ferrara forte delle sue due vittorie di campionato. Invece, qualcosa si è bloccato nel meccanismo di gioco dei pallavolisti del capoluogo maremmano. Nella parte finale dei tre parziali, Masini e compagni non sono stati capaci di imporsi e ribaltare un risultato che li vedeva sempre inseguire nel punteggio dall'inizio di gara. Grossetofiere si dovrà accontentare della finalina per il terzo e quarto posto che si giocherà alle ore 15,30 contro la formazione perdente che uscirà dall'altra semifinale fra Ka Group Carife Torino e Siretessile Montebelluna Treviso. Grossetofiere parte bene nel primo set. Masini riesce a mettere sempre i propri schiacciatori di banda in anticipo sul muro avversario e fino al 20 pari conduce in vantaggio. Torino però difende molto bene. I grossetani fanno molta fatica a mettere la palla a terra. Al contrario dei piemontesi che con estrema lucidità non sbagliano niente fino al 25/23. Maggini sembra sottotono e non riesce a dare il suo consueto apporto alla squadra. Il Tuninetti, galvanizzato dal vantaggio va via nel punteggio, invano inseguito dai ragazzi di mister Pantalei, costretti ad andare sotto anche nel secondo parziale per 25/18. Grossetofiere si aggrappa disperatamente all'ultimo set che invece perde ancora per 25/20. Peccato per i grossetani, che sprecano una bella occasione per centrare un obbiettivo che poteva diventare storico. Massimo Galletti

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto