Volley: il Bambagioni Grosseto espugna Spoleto. Primo successo della stagione per i grossetani

Altre Notizie

Di Massimo Galletti

SPOLETO - BAMBAGIONI 2 – 3

SPOLETO: Lucas, Vigilante, Lattanzi, Segoni, Ceccarelli, Battistelli, Marchetti, Grechi, Musco, Preziosi, Trombettoni, Costanzi, Santini.

Allenatore: Alessandro Romanò

BAMBAGIONI: Carraresi, Masini, Cocco, Benedettelli, Rolando, Pecci, Pellegrino, Ferraro, Giorgi, Gribov, Benassi, Porcello, Caldelli.

Allenatore: Pantalei Fabio
Assistente: Nelli Ermanno

Arbitro: Pascasio Pierfrancesco
Arbitro: Gessona Rosa

Parziali: 25/17, 26/28, 18/25 25/22, 18/20

Grosseto. E' stata una partita intensa e lottata punto su punto, quella che ha visto il Monini Spoleto e Invicta Bambagioni Grosseto, cercare il successo nel confronto valido per il terzo turno di Coppa Italia di volley. Ci sono volute oltre due ore di gara per stabilire chi fra i due sestetti potesse avere la meglio sull'altro. E meno male che da tempo è stato introdotto il tie break, altrimenti le due squadre sarebbero andate avanti all'infinito, visto il perfetto equilibrio mostrato in campo per tutta la durata del match. Anche il quinto set, quello dello spareggio, è stato giocato con fasi alterne. Una volta erano gli umbri a passare in vantaggio. Subito dopo i grossetani rientravano in partita, prima pareggiando e poi sorpassando i padroni di casa. Al di là del risultato che ha visto i maremmani aggiudicarsi l'intera posta in palio con il punteggio finale di tre set a due, per mister Pantalei sono arrivate utili indicazioni sulla tenuta atletica e tecnica dei suoi giocatori. Mancano ancora gli automatismi necessari e ci sarà parecchio da lavorare, ma questo primo successo stagionale ha mostrato il carattere della squadra e la sua voglia di lottare fino alla fine, senza mai dare segnali di cedimento. Senza dimenticare che sono arrivati i primi punti, che coincidono con la prima vittoria della stagione e per di più in trasferta. Un buon risultato che farà molto bene su tutto l'ambiente biancorosso “ Abbiamo dimostrato di essere molto più solidi della passata stagione ed è stato importante stare in campo per cinque set, vincendoli tre” Questo il commento finale di mister Pantalei al termine del match. Per la cronaca, il Monini vince il primo set per 25\16. Il Bambagioni però si rifà subito vicendo secondo e terzo parziale per 28/26 e 25/18. Nel quarto, ecco Spoleto rifarsi sotto sul punteggio di 25/22. L'ultima frazione è ancora molto equilibrata. Si gioca sempre sul filo, fino a quando nell'ultima parte il Bambagioni riesce a mettere a segno la stoccata vincente per 20/18.Questa la classifica del girone “E” Chiusi 6 punti, Bambagioni Grosseto 2, Spoleto 1.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto