Volley: Grossetofiere torna al successo

Altre Notizie

Di Massimo Galletti

THERMOLUTZ FORLIMPOPOLI - GROSSETOFIERE 1 - 3

THERMOLUTZ FORLIMPOPOLI: Romagnoli, Rasi, Rossi, Ceroni, Sabbatini, Giusti, Rondina, Taglioli, Caminati, Lucconi, Farinelli, Boschetti.

Allenatore: Tampieri Luca.

Assistente: Sangiori Andrea

GROSSETOFIERE:Brizzi, Masini, Ciani, Caldelli, Maggini, Becherini, Jurewicz, Rolando Pezzetta, Giorgi, Ferraro, Benassi.

Allenatore: Pantalei Fabio

Assistente: Nelli Armando

Arbitro: Marinelli Franco

Arbitro: Di Rienzo Ida Isabella

Parziali: 16/25, 26/24, 14/25 15/25

 

Grosseto. Riprende a correre con energia e senza tentennamenti,Grossetofiere nel campionato di serie B/2 nazionale di pallavolo. I grossetani dimostrando di avere smaltito la delusione della sconfitta di sette giorni fa, vestono i panni da prima della classe e senza troppi affanni, ad esclusione della seconda frazione di gioco persa ai vantaggi, si sbarazzano agevolmente del Forlimpopoli, andando a superare gli avversari in casa propria con il punteggio finale di tre set a uno. Un successo importante che da alla formazione allenata da mister Fabio Pantalei una bella iniezione di fiducia e riporta entusiasmo nell'ambiente. In settimana i grossetani si erano allenati molto bene e i risultati si sono visti una volta scesi in campo. Molto concentrati dall'inzio del match, non hanno mai concesso niente agli avversari, chiudendo a muro ogni possibilità di attacco. Bravi a ricostruire in difesa e con una ricezione millimetrica nella zona di campo presiditata dal palleggiatore Masini. Poi è stato un gioco da ragazzi per la linea d'attacco maremmana riuscire a mettere sempre la palla a terra. Non è un caso che l'intero match sia durato solo 80' a dimostrazione che l'andamento della gara è sempre stato lo stesso dall'inizio alla fine, con il sestetto di Grossetofiere sempre avanti nel punteggio a controllare agevolmente ogni inziativa della squadra di casa. Nemmeno la microfrattura del piede di Masini ferma gli schemi di gioco dell'Invicta brava a conquistare un break nel terzo set di 11/1, schiacciando anche sul piano del ritmo e della velocità di esecuzione il sestetto del Forlimpopoli. Entusiasta a fine gara anche il tecnico di Grossetofiere Fabio Pantalei " Mi aspettavo una reazione del genere da parte dei miei ragazzi. E' stata la risposta più bella che potevamo dare, dopo la sconfitta con Castelfranco. La squadra ha dimostrato di avere ritrovato la serenità e la concetrazione giiusta per vincere oggi. E' stata anche una occasione in più per concoscerci meglio e aumentare l'affiatamento e lo spirito giusto dei ragazzi. In fondo siamo solo insieme da pochi mesi e più passa il tempo e più il gruppo sarà unito" Conclude mister Pantalei. Pronti via e Grossetofiere vince il primo set con estrema facilità. Riesce tutto bene alla formazione biancorossa, che spegne ogni ambizione di successo dei padroni di casa con il punteggio di 25/16. E' chiaro che gli emiliani non ci stanno e tornano in campo con la voglia di ribaltare il risultato. La seconda frazione di gara, si gioca punto su punto fino al 20 pari. Solo nella parte finale Forlimpopoli riesce ad avere ragione dell'Invicta per 26/24. Negli altri due set è però ancora Grossetofiere a dominare riprendendo a giocare come nel primo set con i punteggi 25/14 e 25/15. Massimo Galletti

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto