Volley: Grossetofiere si fa sorprendere in casa dal Sanmarino che vince per tre set a uno

Altre Notizie

Di Massimo Galletti

GROSSETOFIERE - SANMARINO 1 - 3

INVICTA VOLLEY BALL GROSSETO:Brizzi, Masini, Ciani, Caldelli, Maggini, Becherini, Jurewicz, Rolando Pezzetta, Giorgi, Ferraro, Benassi.

Allenatore: Pantalei Fabio
Assistente: Nelli Armando

SANMARINO: Bacchini, Piscaglia, Lombardi, Celetti, Vannucci, Venzi, Pari, Crociani, Raggi, Tabarini F., Tabarini A., Zonzini.

Allenatore: Maestri Stefano
Assitente: Maestri Andrea

Arbitro: Aiello Francesco
Arbitro: Scuderi Riccardo

Parziali: 25-19, 17-25 ,21-25, 19-25
Grosseto. E' la peggiore partita in assoluto, fra tutte quelle giocate da Grossefiere nelle nove giornate di campionato di serie B/2 fino ad oggi disputate. I maremmani si fanno sorprendere in casa dal San Marino con il punteggio finale di tre set a uno. Mister Fabio Pantalei non trova scusanti alla battuta d'arresto dei suoi. La sua squadra a parte il primo set, dominato dall'inzio alla fine, è sparita piano piano dal campo, rendendo tutto più facile al sestetto ospite che non ha trovato di meglio da fare che portarsi via i tre punti in palio della giornata. Quello che preoccupa di più il tecnico dei maremmani è stato l'atteggiamento mentale dei suoi giocatori. Pallavolisti con tanta esperienza alle spalle, ma che sul piano emotivo, quando c'è da reagire non riescono ad uscire dalle soluzioni difficili. E' quello che è accaduto anche nel match con il San Marino. Grossetofiere è stata tanto bella nella prima frazione di gioco, quanto inguardabile nel resto della partita. Amaro il commento di mister Pantalei che prova a spiegare la sconfitta “ Abbiamo sbagliato l'impossibile” commenta l'allenatore grossetano “ La ricezione non ha funzionato, ma anche nei fondamentali siamo andati malissimo. Quello che più mi scoraggia e spaventa nello stesso tempo è che San Marino non è una grandissima squadra. Il sestetto avversario era alla nostra portata, ma non siamo riusciti a trovare soluzioni accettabili per ribaltare il risultato negativo. La colpa forse è anche mia. Non ho cercato soluzioni alternative, ma speravo in una reazione dei miei che non è arrivata. Forse dovrò cominciare a pensarci. San Marino ha smascherato tutti i nostri lati deboli. Da ora in poi cercheremo di lavorare di più per correggerli. Anche la classifica rispecchia il nostro stato attuale di forma” Conclude uno sconsolato mister Pantalei. Infatti Grossetofiere è precipitata dalla terza alla quinta poszione e quello che è più grave è uscita completamente dalla zona play off. C'è da chiedersi “Quale è la vera squadra di Grosseto” Quella delle prime giornate di campionato che lottava per la testa della classifica o quella attuale finita in una posizione anonima del girone? Non rimane che aspettare le prossime gare per capire fino in fondo la vera forza di questo sestetto. Nel frattempo non resta che leggere i punteggi dei quattro set con i quali San Marino ha espugnato il campo di Grosseto: 25/19, 17/25, 21/25 e 19/25.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto