Volley: Grossefiere sconfitta in casa dal Castelfranco

Altre Notizie

Di Massimo Galletti

GROSSETOFIERE - GS ARNO PI 0 - 3

 

INVICTA VOLLEY BALL GROSSETO:Brizzi, Masini, Ciani, Caldelli, Maggini, Becherini, Jurewicz, Rolando Pezzetta, Giorgi, Ferraro, Benassi.

 

Allenatore: Pantalei Fabio

Assistente: Nelli Armando

 

GS ARNO PI: Bientilesi, Ceccarelli,Biffoli, Menicucci, Lami, Manetti, Papucci, Signorini, Francesconi, Di Benedetto, Lastrucci, Grossi.

 

Allenatore: Volterrani Cristian

Assitente: Guerrini Tommaso

 

Arbitro: Badolato Sandro

Arbitro: Scarpitta Mario

Parziali: 19-25,25-27,18-25.

 

Grosseto. Brutto risveglio per l'Invicta Grossetofiere, che finisce per sbattere contro il muro rappresentato dal G.s. Arno, con il risultato finale di tre set a zero, a favore degli ospiti. I grossetani sapevano che questa sarebbe stata una partita molto diffcile sotto tutti i punti di vista. Purtroppo le previsioni della vigilia si sono avverate in tutto e per tutto, riportando i ragazzi di mister Fabio Pantalei con i piedi per terra. D'altra parte si misuravano le prime due squadre del campionato, ma in questa occasione i pisani di Castelfranco hanno dimostrato di essere più squadra dei biancorossi, che possono recriminare solo per il secondo set perso ai vantaggi. Probabilemente se i grossetani fossero riusciti a vincere la seconda frazione di gioco, la gara avrebbe preso forse una direzione diversa. Un risultato che ribadisce la forza tecnica dei pisani e che li candida come la pretendente alla promozione finale. Mentre rimanda Grossetofiere, a momenti migliori, quando cercherà di riprendere il cammino interrotto oggi verso la parte alta della classifica, nelle prossime gare di campionato. I pallavolisti di Grosseto sono apparsi troppo abulici, rispetto alla fame di successo degli avversari. A volte anche troppo contratti e nervosi. Un approccio alla partita sicuramente non dei più giusti. Anche mister Pantalei non accampa scuse " Non siamo mai entrati in partita. Non capisco se è stata tutta colpa mia o in parte anche della squadra. Forse non li ho caricati a dovere per questo importante appuntamento, ma avremo modo di analizzare la gara a mente fredda in settimana. Peccato davvero per il secondo set, quando abbiamo gettato al vento il set ball dopo essere andati in vantaggio per 24/22. Si vede che oggi doveva andare così. Bravi loro, perchè sono una bella squadra. Quattro vittorie su quattro di cui due in trasferta vorrano pur dire qualcosa " Che non sarebbe stata serata per Grossetofiere si capisce subito dai primi scambi di gioco. L'Arno sembra un rullo compressore che non accenna a fermarsi. Gli ospiti sono talmente concentrati e risoluti a chiudere prima possibile il confronto con i grossetani che non danno spazio agli schiacciatori di banda e centrali costringendo i padroni di casa a subire il punteggio di 25/19 nel set d'apertura. Va meglio nella seconda frazione di gioco che vede i maremmani molto più arrabbiati, sopratutto perchè non riescono a giocare come vorrebbero. Sembra che le cose vadano meglio, per i portacolori di Grosseto, ma non è così. Sventato il set ball a favore della formazione di casa, Castelfranco vince anche il secondo set per 27/27. Nel terzo ormai il destino dell'Invicta si è compiuto. Mister Pantalei prova un ultimo disperato tentativo di rimanere in partita sostituendo il polacco Jurewicz con Becherini e il centrale Pezzetta con Benassi, ma invano è ancora il sestetto pisano ad aggiudicarsi l'ultimo set per 25/18. Massimo Galletti

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto