Si è concluso per le ragazze del Vas Grosseto il campionato Under 18 femminile provinciale.

Altre Notizie

Con l’impegno casalingo di domenica 3 febbraio si è concluso per le ragazze del VAS Grosseto il campionato Under 18 femminile provinciale. Finale amaro nel risultato, vista la sconfitta per 0-3, ma non nel gioco, in quanto le ragazze, allenate dal coach Stefano Spina, hanno tenuto testa alla capolista del torneo per due set, nei quali si è giocato punto a punto, e che sono stati ceduti soltanto nel finale con i punteggi 19-25 e 20-25. Nel terzo parziale un evidente calo di tensione del sestetto giallo nero ha consentito alla squadra avversaria di accumulare un vantaggio, risultato incolmabile per le padrone di casa che, pur ritrovando il gioco nella parte finale del set, si sono dovute arrendere alle avversarie (13-25 il parziale). Questo risultato consente comunque al sestetto del VAS Grosseto di conservare il secondo posto in classifica alle spalle del VBC Grosseto. Escludendo le due sconfitte subite con la squadra capolista, le giovani atlete giallo nere hanno ottenuto 6 vittorie su altrettante gare, cedendo alle avversarie soltanto un set. Un ruolino di marcia di tutto rispetto, considerando anche l’età delle atlete che permetterà all’intero organico di partecipare inalterato al campionato Under 18 anche nella stagione 2013-2014. Le soddisfazioni maggiori vengono comunque dalla costante crescita del gruppo che ha visto l’innesto di altri due atlete, Piu e Rinaldi, nella rosa della prima squadra partecipante al campionato regionale di Serie D, dopo quello di Fidanzi e Fossili avvenuto già nella passata stagione. Importanti anche i due nuovi arrivi, Serdino e Santetti, che consentiranno in prospettiva futura un ulteriore salto di qualità.
I prossimi impegni stagionali della squadra Under 18 del VAS Grosseto prevedono la partecipazione al campionato promozionale di Seconda Divisione, che dovrebbe prendere il via nel mese di Marzo ed al Torneo nazionale Città di Cesenatico in programma dal 27 al 30 Marzo prossimi.
Queste le atlete Under 18 VAS: Bartalucci A., Bojinov O., Fidanzi E., Fini B., Fossili C., Furman T., Giorgetti J., Natalini G., Pettini L., Piu A., Rinaldi C., Santetti M., Scheggi C., Serdino M., Vegni S.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto