L'Invictavolleyball bagna l'esordio in campionato con un successo

Altre Notizie

Di Massimo Galletti

INVICTAVOLLEYBALL - PESCARA – 3 - 0

INVICTAVOLLEYBALL: Carraresi, Masini, Cocco, Benedettelli, Rolando, Pedroni, Pellegrino, Ferraro, Giorgi, Gribov, Benassi, Porcello, Caldelli.
Allenatore: Pantalei Fabio
Assistente: Nelli Ermanno

PESCARA: Piazza, Michelucci, Appignani, Feroleto, Longobardo, Santilli, D'Onofrio, Evangelista, Brunn, Colamarino, Vallescura

Allenatore: Colella

Arbitro: Massimo Saccone
Arbitro: Francesca Mori
Parziali: 28/26, 25/21, 25/19

Riotorto. Ottimo esordio in campionato per l'Invictavolleyball Bambagioni Grosseto, che spegne ogni velleità di successo del Pescara, superando gli abruzzesi con il punteggio finale di tre set a zero. I grossetani gonfiano i muscoli e si fanno belli, nello splendido palazzetto dello sport di Riotorto. Erano dieci anni che non vincevano la prima partita di campionato. Fanno vedere di avere fatto i compiti a casa, giocando una bella partita, sopratutto sul piano mentale. Mister Pantalei, tecnico dei maremmani deve pensare parecchio nel corso primo set, ma alla fine trova la chiave giusta per scardinare la difesa del sestetto ospite. Il match, si risolve tutto nel corso del primo set. L'avvio di gara è molto equilibrato, anche nel punteggio. Nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra. I maremmani, dimostrano di avere la mentalità della grande squadra, volendo ad ogni costo passare in vantaggio e solo alla fine di un estenuante braccio di ferro con Pescara, fatto di schiacciate vincenti, muri presi e non presi e recuperi sorprendenti in difesa, riescono ad avere la meglio per 28/26 con il punto finale su ace di Gribov. Si torna in campo. Pescara, accusa il colpo. Ha speso molto alla pari dei biancorossi, che però sanno che non potere dare spazio al sestetto ospite, mettendolo sotto anche nel secondo set per 25/21. Si arriva così al terzo parziale che potrebbe essere decisivo sia per Grosseto che per Pescara. I biancorossi, iniziano subito bene. Vanno in vantaggio fino al 19/16. La differenza punti si fa ancora più consistente con il passare del tempo. Il Bambagioni Autotrasporti non fa sconti e si avvicina sempre di più al primo successo in campionato, segnando il 21/16. Pescara prova a resistere, con due attacchi velocissimi. Grosseto però non ha fretta. Ha capito di avere la gara in pugno e non vuole dare punti di riferimento agli avversari che si avvicinano fino al 24/18. Manca solo un punto all'Invictavolleyball, che non si fa pregare nel realizzarlo, incamerando i primi tre punti della stagione per 25/19.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto