Il sogno del Gao femminile si ferma al terzo set

Altre Notizie

Finisce con l'amaro in bocca la stagione della squadra femminile di Andrea Bartolini contro la Pallavolo Grosseto. Un campionato disputato al vertice, con qualche inciampo, ma pur sempre da protagonista. Se non fosse stato per il 3 a 0 subito in casa nella finale di domenica scorsa, oggi parleremo di una corsa trionfale verso il ritorno in serie D ed invece nonostante la vittoria di ieri sera a Grosseto, purtroppo il terzo set ha infranto il sogno di rimonta. Nei primi due infatti le ragazze di Bartolini hanno tirato fuori quella grinta e quella tenacia che era mancata domenica scorsa, ed hanno cercato di ribaltare il 3 a 0 subito in casa, conquistato due set praticamente senza sbavature, hanno perso il terzo e vinto il quarto, ma per conquistare il titolo serviva un secco 3 a 0.

Una squadra quella femminile formata da atlete tutte giovani, con un avvenire di sicuro successo in queste categorie, alle quali forse è mancata la malizia dell'esperienza. Tante volte da una sconfitta si può trarre giovamento e iniziare un lungo percorso di soddisfazioni. Si chiude comunque una stagione, quella del volley lagunare, di successo incredibile, promozione in serie C per gli uomini, conquista della finale per le donne.

Andrea Bartolini al termine del match ha voluto ringraziare le ragazze con questo messaggio, oltreché da allenatore, da padre e motivatore quale è. "Orgoglioso di avervi visto lottare punto su punto con le unghie e con i denti. Restate unite siete tutte molto giovani e molto presto lo vincerete il campionato. Un consiglio dal vostro allenatore restate attaccate a quella maglia una maglia unica come se fosse un'altra pelle sentitela vostra e amatala non c'e' niente di piu' bello che allenare e giovare nella squsdra del vostro paese o dove siete cresciute pallavolosticamente parlando".

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto