Il Gao ferma il proprio TomTom alla stazione della serie C

Altre Notizie

Con un palazzetto dello sport gremito, nonostante la contemporaneità con la finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli, i ragazzi di Andrea Bartolini non fanno pentire i propri tifosi di aver preferito loro ai più blasonati calciatori.
C'era in palio una partita fondamentale, quella che avrebbe dovuto scandire la penultima tappa per la serie C, avrebbe perché da Arezzo il Selea Volley regalava con una giornata d'anticipo il ritorno dopo più di quindici anni del Gao in serie C, infatti gli aretini davano sì la vittoria alla seconda formazione del campionato il Firenze Volley, ma in virtù del 3 a 2 finale, la matematica promozione in serie C diveniva realtà.
Quanto alla partita del Gao disputata contro il Bacci Campi, terza forza del campionato, a parte un primo set iniziato con un po' di diesel da smaltire, il secondo ed il terzo dimostravano il potenziale lagunare di gran lunga troppo più forte rispetto agli avversari.
Da segnalare come sempre la vittoria del collettivo, ma ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, è apparsa la classe e la forza negli attacchi di Andrea Pezzetta e la precisione nei passaggi dell'alzatore Alessio Ciani. Ottimi gli attacchi anche di Irimies, Falchi e del sempre tenace e forte Gioisi e la partita tutta d'esperienza di Berti e di capitan Catani, con l'ingresso senza sbavature di Zauli.

A fine partita è scesa in campo anche il sindaco Monica Paffetti per festeggiare questo importante risultato sportivo, sempre a fine match una nota bellissima ha colorato questa vittoria, infatti sono stati ricordi tre elementi importanti del volley lagunare che non hanno purtroppo potuto festeggiare la vittoria, Lido Voltolini presidente del Gao per anni, Fabio Fondi e Jonny Ruffini pallavolisti prematuramente scomparsi.
Ovviamente raggiante e soddisfatta del risultato il presidente Orietta Modestini, anche lei "scesa in campo" al termine del match per abbracciare e festeggiare con i ragazzi del Gao lo storico risultato. Un plauso va anche ai tifosi sempre presenti e mai tiratisi indietro nel supportare la squadra, ma ovviamente l'ultimo, ma non in ordine di importanza il merito va ad Andrea Bartolini, da sempre a testa bassa nel preparare e sperare un ritorno della pallavolo lagunare agli antichi fasti a cavallo fra la fine degli anni '80 e la metà degli anni '90.

Adesso a parte la prossima trasferta a Monteriggioni contro l'Asd Castellina Scalo, per i ragazzi arriverà la tanto meritata fase di riposo, mentre per i dirigenti lagunari messa in cantina questa vittoria ci sarà da programmare il campionato di serie C, forti di un gruppo non da smantellare, che anche grazie a chi ha calcato in campi meno, non ha certo ricoperto il ruolo di panchinaro.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto