I Vigili del Fuoco esonerano l'allenatore Rossano Rossi

Altre Notizie

La dirigenza del Gruppo sportivo pallavolo vigili del fuoco di Grosseto ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore della squadra di serie D il sig. Rossano Rossi dal giorno 18 dicembre 2017.
La decisione è stata presa a seguito della evidente difficoltà di conciliare il punto di vista dell’allenatore esternato in un articolo uscito su internet e sul quotidiano Il Tirreno tra il 10 ed l’11 dicembre u.s. dal quale la società si dissocia totalmente.
I risultati del tutto negativi fin qui ottenuti (1 solo punto in 10 partite con una evidente involuzione del gioco nelle ultime tre) evidenziano la presenza di problemi di gestione della squadra che l’allenatore ha affrontato attraverso la pubblicazione di giudizi pesantemente negativi nei confronti delle atlete.
Siamo convinti che tra i ruoli fondamentali di un allenatore vi sia l’assunzione diretta della responsabilità riguardo i risultati sportivi e la capacità motivazionale che evidentemente è mancata.
La società in questi giorni ha preso atto che la situazione della squadra è molto difficile e di complessa gestione. E’ evidente che la decisione di esonerare l’allenatore è una scelta difficile ma doverosa per cercare di poter aiutare le atlete a risollevarsi sul piano motivazionale e sportivo.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto