Beach volley: successo del torneo Città di Grosseto

Altre Notizie

Di Massimo Galletti

Grosseto. Un finale di stagione che è andato in crescendo e che ha raggiunto il suo massimo, sia dal punto di vista tecnico che agonistico nel "Trofeo Avis Città di Grosseto" di beach volley organizzato da Vas in collaborazione con l'Avis per sensibilizzare gli sportivi verso la donazione del sangue. Tutte le gare si sono giocate nello scorso fine settimana, sui campi dello stabilimento Gabbiano Azzurro. "Una edizione senza precedenti" e' stato questo il commento degli addetti ai lavori. Basta scorrere l'elenco degli iscritti per capire l'importanza che il torneo ha acquistato con il passare degli anni. Non è un caso che i vincitori dell'edizione 2012 siano stati l'olimpionico Daniele Lupo insieme al compagno Angelo Armeti, che hanno giocato tutte le partite, dalle qualificazioni fino alla finale, dando spettacolo sulla sabbia di Marina di Grosseto
Numeroso anche il pubblico che ha fatto da splendida cornice agli impianti sportivi di beach volley Vas al Gabbiano Azzurro di Marina di Grosseto di Marco e Riccardo Tomi i quali hanno collaborato attivamente alla realizzazione dell'iniziativa. Le coppie partecipanti erano 20 e si sono affrontate senza risparmiarsi negli incontri di qualificazione del sabato al massimo delle condizioni meteorologiche con il tempo perfetto, senza vento e con una temperatura apprezzabile.
La giornata della domenica ha visto passare il turno alle semifinali le squadre composte dai giocatori Del Carpio-Rondone / Panici-Michienzi, Cordovana /Mercanti e Lupo/Armeti.
Nel pomeriggio la finale del terzo e quarto posto è andata alla coppia Cordovana/Mercanti mentre al secondo posto ha visto trionfare la coppia Michienzi/Panici. Il premio come miglior giocatore se lo è aggiudicato il giocatore Del Carpio proveniente da Roma. Avis, attraverso queste iniziative cerca di incentivare il messaggio sulla cultura alla donazione del sangue infatti, durante i due giorni del
Torneo, Aavi ha montato un gazebo e ha distribuito gadgets e accolto chi voleva sapere ed essere informato sulle modalità del dono del sangue e su come si diventa donatori. Avis ricorda che chiunque voglia donare il sangue o semplicemente chiedere informazioni lo può fare chiamando tutti i giorni il numero 0564/27008.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto