SUCCESSI PER GLI OPTIMIST ED I LASER DEL GRUPPO VELA LNI FOLLONICA

Altre Notizie

FOLLONICA.
Prosegue il cammino di preparazione ed avvicinamento agli appuntamenti più importanti della stagione per i giovani velisti del Gruppo Vela Lni Follonica nelle categorie Laser ed Optimist.
Fra gli Optimist il giovane Umberto J. Varbaro, atleta di punta del gruppo guidato ed allenato da Simone Gesi, dopo l'ottimo risultato nella Regata Internazionale di Palamos, nella quale è arrivata per lui la vittoria nella classifica a squadre con la Spagna proprio davanti all'Italia ed il ventesimo posto nella classifica individuale su 452 partecipanti, è stato convocato dalla Federazione ed ha partecipato al Raduno del Gruppo Agonistico Nazionale Optmist. Nei prossimi giorni Umberto ed altri tre atleti del Gruppo Vela assieme a Simone Gesi saranno a Porto Rotondo per la prima della serie delle Regate Interzonali della Classe.
Nella classe Laser, invece, dopo l'annullamento della prova di Livorno per assenza di vento è andata in scena la selezione zonale al Lago Trasimeno. Tempo bello, ma vento leggerissimo di 5 nodi massimo e molto variabile, come tradizione della location: nella categoria “Laser 4.7” è arrivato il 2° posto di Fillippo Frassinetti, al secondo podio nelle prime tre regate portate a termine dopo il passaggio dagli Optimist; 3° posto per Marco Ghigi, entrambi fisicamente poco adatti a queste condizioni di vento. Nella categoria “Laser Radial”, 3° posto di Edoardo Borgia, al rientro dopo un lungo periodo di assenza dai campi di gara per motivi di studio. (nelle foto i tre velisti Laser)
Michele Nannini

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto