RIPRENDE LA STAGIONE AGONISTICA DELLA VELA. A LIVORNO, IN EVIDENZA I “LASER 4.7” FOLLONICHESI.

Altre Notizie

FOLLONICA. E’ ricominciata la stagione agonistica della vela con il tradizionale “Trofeo Lupidi” a Livorno, competizione regionale di apertura del mondo velico. Anche questo anno le difficili condizioni meteo hanno impedito di svolgere tutte le prove in programma.
Nella categoria dei “Laser 4.7”, i più giovani, gli atleti del Gruppo Vela LNI Follonica hanno fatto man bassa di successi: la squadra allenata da Lorenzo Leoni ha infatti piazzato 3 atleti nelle prime quattro posizioni. A conclusione delle 5 prove disputate, nella classifica generale 1° posto per Marco Ghigi, 2° per Elettra Fabiani e 4° per Filippo Frassinetti.
Il “Trofeo Lupidi” è una delle classiche tappe di avvicinamento ai principali appuntamenti della prima parte della stagione, da marzo prenderanno poi il via le regate di selezione e quelle nazionali. Con tutti i limiti di questa competizione, il risultato è comunque di buon auspicio per confermare il ruolo degli atleti del Golfo nelle categorie giovanili.
Anche la classe “Optimist” vede avvicinarsi le prime importanti scadenze; Umberto J. Varbaro, dopo la convocazione ed il 2° posto a Berlino in una competizione a squadre nazionali ed il 1° posto nella regata internazionale di Andorra, sarà in acqua a metà febbraio per la regata internazionale di Palamos in Costa Brava, Spagna. L’appuntamento successivo vedrà il ritorno in Italia del circuito optimist con la regata nazionale di selezione in Sardegna alla quale parteciperanno ben 4 equipaggi follonichesi guidati da Simone Gesi; nelle acque del Golfo di Follonica invece andrà in scena la seconda selezione nazionale a fine aprile.
Michele Nannini

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto