Prysmian e Pedote guidano in Atlantico

Altre Notizie

 

Continua la marcia solitaria di Giancarlo Pedote su Prysmian ITA 747; il timoniere del Gruppo Vela Lni Follonica è infatti ancora saldamente al comando della Les Sables-Les Açores-Les Sables dopo sei giorni di regata nell’oceano Atlantico.

La flotta da un paio di giorni ha virato a sud dirigendosi verso le Azzorre. Pedote ha scelto di giocare d’attacco fin da subito e per adesso sta avendo ragione degli avversari navigando in direzione sud-ovest con una velocità media di oltre 7 miglia. Ieri sera Prysmian aveva ormai passato il traverso di Cap Finisterre, estremo nord della Spagna, ed al rilevamento delle ore 20 navigava con quasi 11 miglia di vantaggio sul secondo in classifica Nicolas Boidevezi che ha invece scelto una rotta molto più a nord di Pedote. Condizioni difficili per tutti i partecipanti, con mare molto mosso e pioggia che hanno caratterizzato le ultime ore in oceano con venti forti soprattutto da ovest ed andature principalmente di bolina. Da ieri sera è tornato ad affacciarsi il sole con condizioni meteo molto più clementi per la flotta di ministi in rotta verso le Azzorre.

L’altro timoniere del Gruppo Vela Lni Follonica Luca Del Zozzo, su M-Pharma ITA 768, è decimo nei serie e diciassettesimo in classifica generale a poco più di 100 miglia di distanza da Prysmian ed ha scelto una rotta più ad est rispetto al compagno di circolo. Il terzo italiano in gara Michele Zambelli è 20° in classifica generale. Con le medie tenute fino ad ora l’arrivo ad Horta nelle Azzorre (ancora 720 miglia da percorrere per Pedote) è previsto fra venerdì 10 e sabato 11 agosto.

Michele Nannini

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto