Presentato in Comune il Campionato Nazionale Hobie Cat 16

Altre Notizie

Presentato in Comune il Campionato Nazionale Hobie Cat 16

Le regate a Marina di Grosseto il 2 3 e 4 settembre inserite nel programma della "Spring Cup 2011" che con le sue manifestazioni introduce al Mondiale catamarani che si terrà a Marina di Grosseto nel 2013. Assessore Borghi: "Marina si conferma vetrina internazionale in attesa del Mondiale". Assessore Monaci: "Grande collaborazione tra diversi assessorati"

Presentato oggi pomeriggio, nella saletta rossa del Palazzo comunale, uno degli eventi sportivi clou della stagione, che porterà atleti di alto livello sul nostro territorio: si tratta del Campionato nazionale catamarani Hobie cat 16, parte delle manifestazioni inserite nella Spring Cup 2011, tradizionale appuntamento che si concluderà a novembre, coorganizzato da Comune di Grosseto e Compagnia della Vela di Grosseto, in collaborazione con la Provincia, la Regione Toscana, la Camera di Commercio, il Coni, la Federvela e una nutrita schiera di sponsor privati.
Da giovedì prossimo cominceranno ad arrivare le imbarcazioni Hobie 16 da tutta Italia con una grossa partecipazione dalla Sardegna e da Roma, mentre alcuni equipaggi arriveranno dall'Austria. La sera stessa sarà dedicata agli allenamenti per consentire ai vari team di studiare il campo di regata e regolare le imbarcazioni per le nostre condizioni di vento.
"Un'altra delle tante iniziative sportive che stanno accompagnando l'organizzazione dei Mondiali di Catamarano F 18 del 2013 a Marina - ha spiegato il Vicesindaco e Assessore allo Sport del Comune di Grosseto, Paolo Borghi - e che ci introducono ad uno sport e ad uno spettacolo davvero unici. Marina si conferma una vetrina importante a livello internazionale e si prepara all'evento fra due anni, vero e proprio riconoscimento alla qualità del nostro mare, dei nostri servizi, e della nostra tradizione di offerta sportiva di eccellenza".
Anche secondo l'Assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Monaci: "a Marina ci si prepara gradualmente ad un grande evento e la proficua collaborazione tra diversi assessorati consentirà, da qui al 2013 - ha concluso - di preparare al meglio la frazione".
Il circuito Hobie Cat 16 aveva già solcato le acque di Marina i primi di giugno con due regate nazionali, una giovanile e una assoluta, "ma proprio il successo delle due manifestazioni - dichiara il Presidente della Associazione Classe Hobie Cat Carlo Lepscky - ha portato in Maremma nuovi equipaggi interessati alle condizioni ideali, la centralità e raggiungibilità dello spot, il territorio adatto alla pratica sportiva e la professionalità dell'organizzazione che ci auguriamo accetti in futuro grandi eventi internazionali di questa classe".
"Siamo orgogliosi di aver ricevuto così tanti apprezzamenti per la nuova base e per la qualità delle manifestazioni - spiega il Direttore Sportivo della Compagnia della Vela, Marco Borioni - da giovedì cominceranno ad arrivare gli atleti e nei tre giorni successivi saremo impegnati in un evento che è un altro piccolo passo di avvicinamento al Campionato Mondiale Catamarani formula 18 del 2013. Ci è stato appena assegnato il campionato nazionale Formula 18 del prossimo anno con una previsione di 60 iscritti con tanta partecipazione internazionale. Adesso è importante aumentare la capacità del circolo arrivando fino alla possibilità di ospitare 240 imbarcazioni nel 2013".
Il programma della manifestazione prevede la chiusura delle iscrizioni venerdì 2 settembre alle 12 per iniziare con le prove in acqua alle 14. Sono previste 9 prove in tre giorni. La premiazione si svolgerà alle 17 circa di domenica.
Tutte le informazioni, classifiche e foto del campionato sono disponibili sul sito ufficiale dell'evento: http://www.springcupcdv.it

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto