Il campionato sociale Sunfish: spettacolo nelle acque di Marina

Altre Notizie

Bellissime regate alla Compagnia della Vela nella giornata di Ferragosto per il Trofeo Sunfish “Doriano Della Lucilla”. In occasione dell’accordo con la Classe Sunfish e la Compagnia della Vela Grosseto che sarà base operativa per i prossimi anni, in concomitanza con il grave lutto che ha colpito la famiglia del Presidente Marco Borioni, e di Donatella, nipote, in seguito all’improvvisa perdita dello zio Doriano Della Lucilla, il Presidente ed i Consiglieri, hanno accolto l’idea di dedicare questo speciale trofeo in memoria di Doriano, grande sportivo appassionato di vela e del mare.
Molti campioni della classe Sunfish presenti a partire da Andrea Fornaro, campione Europeo in carica e velista di fama internazionale impegnato in diverse campagne olimpiche. Un vento fino a 30 nodi e onda formata, ha garantito il divertimento con la macchina organizzativa della Compagnia della Vela Grosseto, che ha consentito di disputare nella massima sicurezza due splendide regate sia per i Sunfish che per la terza tappa del campionato di catamarani. Il Trofeo si articolerà in una serie di regate alla fine delle quali vedrà assegnato il Trofeo Challenger, riconoscimento messo a disposizione dall’Accademia del Mare e della Vela, il quale rimarrà all’interno dell’Accademia e a rotazione sarà assegnato al vincitore del Campionato. Il Trofeo verrà assegnato alla fine del Campionato il 27 settembre 2015 a chi otterrà il miglior risultato.
Inoltre, una Compagnia della Vela in trepidazione per Silvia Sicouri, che oggi inizia a Rio de Janeiro, insieme a Vittorio Bissaro, il test event per le olimpiadi che si svolgeranno il prossimo luglio a Rio, per questa occasione, è stata allestita una diretta streaming al circolo per tutti i soci.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto