I vincitori di Pasquavela 2015

Altre Notizie

Lancillotto nella categoria Irc1, Zigo Zago nella Irc3, Milù nella Orc1, Low Noise II nella Orc3 e Rotoman nella J24 sono i vincitori della 28ª edizione di Pasquavela, regata organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano con il contributo della Porto Domiziano spa, le forniture tecniche di Pasta Garofalo e Argentarola srl ed il patrocinio del Comune di Monte Argentario. All’edizione appena conclusa hanno preso parte un totale di 45 imbarcazioni, tra cui anche 6 equipaggi stranieri provenienti da Olanda, Germania e Ungheria. Si è trattato, purtroppo, di una edizione caratterizzata da condizioni meteo non molto favorevoli ma che hanno permesso di portare a termine tre prove totali per classi d'Altura e cinque prove per i J24. Nulla di fatto, invece, nella terza e ultima giornata a causa del forte vento da Nord che è arrivato a toccare 35 nodi di intensità, impedendo il regolare svolgimento delle prove in programma.

Tornando ai risultati, nella classe Irc1 la vittoria è andata a Lancillotto il First 40 di Alberto Ammonini grazie a tre primi posti, seguito dal Gran Soleil 40BC Vag 2 di Alessandro Canova e da Milù il Mylius 14e55 di Andrea Pietrolucci. Nella classe Irc3 il primo posto è stato di Zigo Zago il Gran Soleil 37B di Marco Emili, mentre sul secondo gradino del podio è salito il First 34,7 Faster 2 di Fabrizio Angelini e sul terzo White Pearl, il Sun Odyssey 44 di Roberto Bonafede. Nella Classe Orc1, successo per Milù di Andrea Pietrolucci, seguito da Lancillotto di Alberto Ammonini e dal Gran Soleil 46B Pierservice Luduan di Enrico de Crescenzo. Passando alla divisione Orc3, la vittoria è andata a Low Noise II l'Italia 9.98 F di Giuseppe Giuffrè, mentre al secondo posto si è piazzato Scugnizza Total Lubmarine l'NM38 S di Vincenzo de Blasio ed al terzo Zigo Zago di Marco Emili. Infine, per i J24 la vittoria porta i colori della Germania con il primo posto di Jan Marc Ulrich a bordo di Rotoman, seguito dall'altra barca tedesca di Stefan Karsunke Sullberg; terza La Superba di Ignazio Bonanno, vincitrice della passata edizione Pasquavela.

Durante la premiazione, nella sede dello Yacht Club Santo Stefano, oltre ai riconoscimenti, sono state consegnate anche le tradizionali uova di Pasqua. Nonostante le condizioni meteo avverse, tenute sotto controllo grazie al supporto meteo del consorzio LAMMA, il Comitato di regata tiene a sottolineare di aver gestito al meglio la situazione, cosa che ha permesso alle 45 imbarcazioni iscritte di scendere in mare e disputare le prove necessarie per la conclusione della manifestazione.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto