Gruppo Vela Follonica, due i successi nel week end

Altre Notizie

FOLLONICA. Due vittorie e due piazzamenti per i timonieri del Gruppo Vela Lni Follonica nelle regate andate in scena all’isola d’Elba ed in Spagna.
A Marina di Campo i “Laser” si sono dati battaglia nella seconda regata di Selezione zonale, due le prove effettuate domenica con vento 10 – 12 nodi e molto “ballerino” oscillando da nord a nord – ovest. En plein follonichese nelle due categorie nelle quali erano presenti gli atleti del Golfo diretti dall'allenatore Lorenzo Leoni: nei “Laser 4.7” doppietta del Gruppo Vela con il successo per Marco Ghigi davanti a Filippo Frassinetti, al terzo podio in altrettante regate; ottimo 7° posto per Emanuele Lami, alla sua prima regata nella per lui nuova categoria. Nei “Laser Radial”, finalmente scacciati i problemi, vittoria per Edoardo Borgia. La doppietta follonichese rappresenta un ottimo viatico in vista dell’appuntamento di Senigallia di fine aprile, la Selezione Nazionale: tecnico e squadra confidano in buoni piazzamenti; l'obiettivo della qualificazione al Campionato Italiano è importante anche perché questo anno la kermesse tricolore andrà in scena proprio a Follonica ai primi di settembre.
In Spagna, invece, Umberto J. Varbaro, la punta di diamante del gruppo guidato ed allenato da Simone Gesi, continua a ben figurare, in uno dei contesti più competitivi per la categoria degli Optimist: alla “Copa de Espana” (RC Nautico Castellon), dopo 6 prove con 126 partecipanti Varbaro ha concluso al 5° posto, risultato eccellente in un lotto di concorrenti di valore mondiale.
Dal 26 al 28 di aprile, Umberto sarà impegnato nella Selezione Mondiale “Optimist” organizzata nel Golfo di Follonica e per la quale si è qualificato tra i 160 partecipanti.
Michele Nannini

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto