Gli skipper del Golfo primeggiano nelle selezioni Laser

Altre Notizie

FOLLONICA. E' andata in scena nei giorni scorsi a Piombino la seconda selezione zonal della classe Laser nella quale erano impegnati gli atleti del Gruppo Vela Lni Follonica. Le regate di selezione zonale servono per l'acquisizione dei punteggi della ranking list utili ad acquisire le posizioni per la qualificazione alle principali competizioni nazionali, campionati assoluti compresi.
Due le prove effettuate per la classifica finale della regate, entrambe con vento variabile in prevalenza da nord ovest.
Nella classe Laser Radial molto bene sono andati i giovani velisti follonichesi, allenati da Lorenzo Leoni: al primo posto ha concluso Filippo Frassinetti (nella foto) mentre sul terzo gradino del podio ha concluso Alessandro Bondi. Assente l'altro alfiere azzurro della classe Laser Marco Ghigi che, visti anche i risultati dei colleghi, avrebbe potuto completare un en plein davvero storico per i colori del Golfo.
Quella in corso sarà una stagione fondamentale per i giovani tre atleti del Gruppo Vela Lni che sono passati alla categoria intermedia: l'obiettivo per tutti è quello di riuscire già nel 2015 ad entrare nei Laser Standard, ovvero quella più importante per gli uomini visto che è anche quella utilizzata alle olimpiadi. (m.n)

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto